il raduno

Taccuini e Castelli: gli urbansketchers tornano a Sermoneta

L'evento organizzato da Sintagma e Comune richiama gli illustratori di paesaggio del centro Italia

SERMONETA – Per gli amanti del disegno all’aperto torna sabato 30 aprile “Taccuini & Castelli”, evento nazionale organizzato da Sintagma e dal Comune di Sermoneta che richiama illustratori di paesaggio di tutto il centro Italia.

L’appuntamento con gli urbansketchers è alle 10 in Piazzale Belvedere nel centro storico di Sermoneta. “Dopo il saluto dell’Amministrazione comunale  – raccontano gli organizzatori Mauro Nasi e Giancarlo De Petris che accoglieranno i partecipanti –  partirà la “caccia” agli angoli, scorci, situazioni più belli offerti dallo stupendo borgo lepino. Poi, alle  17.30 il ritrovo sempre nel piazzale Belvedere per condividere il “bottino” di ritratti che poi verranno riprodotti su stampa ed esposti anche nella giornata di domenica 1° maggio, oltre che pubblicati e condivisi su vari gruppi social e online”.

La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque, con qualunque livello di preparazione artistica, basta presentarsi muniti di taccuino o fogli da disegno, matite e colori a scelta. Non è necessario essere esperti per partecipare. L’evento è inserito negli appuntamenti dei gruppi SketchcrawlRoma, Lazio Eventi, Visit Lazio, Autori Diari di Viaggio, SketchcrawlItalia.

È consigliata la prenotazione su info@sintagma.site

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto