ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

venerdì 6 maggio

Sabaudia Culturando e gli incontri su Pasolini: c’è Accattone

Esperti a confronto sul film d'esordio alla regia

SABAUDIA – L’associazione Sabaudia Culturando, dopo il successo dei primi due appuntamenti che si sono svolti nei mesi di marzo e aprile, è pronta per un nuovo appuntamento del ciclo di incontri dal titolo “Pasolini: dalle rogge alle dune”.
Il terzo appuntamento è dedicato al film  “Accattone” e si terrà venerdì 6 maggio alle ore 16:30 presso il Centro di Documentazione Angiolo Mazzoni. Durante l’evento si parlerà della pellicola che ha segnato l’esordio alla regia di Pier Paolo Pasolini e che può essere considerata la trasposizione cinematografica dei suoi precedenti lavori letterari e saranno proiettate le scene salienti

Nel programma, dopo i saluti istituzionali, interverranno Angelo Favaro dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata; Paola Populin dell’Università del Paìs, Vasco e Matteo Santandrea dell’Università degli Studi di Roma Tre.

“Siamo molto contenti di aver ideato questo ciclo di incontri per celebrare il centenario di Pier Paolo Pasolini – dicono gli organizzatori di Sabaudia Culturando – e invitiamo tutte le persone a partecipare per scoprire il grande artista che è Pasolini”.
Il quarto appuntamento si svolgerà venerdì 3 giugno con Filippo La Porta dedicato al tema “Pasolini – Sciascia”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto