ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'evento a latina

Student Marathon, premiazione in Prefettura. Pedrizzi: “Il nostro grazie alla scuola”

Il prefetto ospita la cerimonia: "E' un ritorno alla corsa come momento di libertà e partecipazione"

LATINA – Si è tenuta nella sala Cambellotti della Prefettura di Latina la premiazione della prima edizione della CSC STUDENT MARATHON che ha visto la partecipazione di tanti ragazzi delle scuole e del Polo Pontino della Sapienza.  Numeri da record per l’evento promosso da Città Sport Cultura e Opes guidati rispettivamente da Stefano Pedrizzi e Davide Fioriello.

“L’obiettivo era coinvolgere studenti, docenti, dirigenti scolastici in un evento benefico che servisse a sostenerli. Volevamo dire grazie agli istituti scolastici fanno tanto per i giovani formandoli perché possano avere il miglior futuro possibile”, ha detto Stefano Pedrizzi.

I PREMI – Grazie anche alla generosità degli sponsor che hanno creduto nell’iniziativa, hanno ricevuto materiale didattico, tecnico sportivo e per l’igiene degli ambienti, buoni per noleggio pullman e attività didattiche, l’istituto Madre Giulia Salzano, il liceo artistico Michelangelo Buonarroti, la rappresentativa Sapienza Università di Roma Polo Pontino, l’istituto comprensivo Frezzotti-Corradini, il liceo Scientifico G.B. Grassi.  Un premio speciale è stato consegnato alla scuola Fair Play di Luca Zavatti e Marco Ghirotto, modello unico e inclusivo di avviamento alla disciplina del calcio.

Il plauso del Prefetto di Latina Maurizio Falco: “La parola di oggi era partecipazione. Non si è premiato l’individuo ma la scuola che è riuscita a partecipare di più. E’ un ritorno al concetto della corsa come ritorno alla libertà”.

Alla premiazione erano presenti il Senatore Riccardo Pedrizzi, il Questore di Latina, Michele Spina, la vice sindaco le assessore del il Sindaco di Latina, Damiano, Coletta, e rappresentanti della Provincia e della Regione Lazio. Presenti, inoltre, i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e rappresentanti del CONI , oltre a tutte le società partner della manifestazione.

Mondo Radio è stata media partner.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto