ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

5 luglio

Leonardo Becchetti a Latina presenta “La rivoluzione della cittadinanza attiva”

Lo studioso è divulgatore dei temi relativi a economia civile e sviluppo sostenibile

LATINA – Martedì 5 luglio (alle 18,30) nei Giardini del Comune di Latina si presenta il libro “La rivoluzione della cittadinanza attiva” ultima opera del professor Leonardo Becchetti. Il noto economista, da sempre studioso e divulgatore dei temi relativi all’economia civile e lo sviluppo sostenibile, torna a Latina dopo aver già presenziato nel 2019 quando la città veniva riconosciuta, a livello Nazionale, come esempio virtuoso di partecipazione e cittadinanza attiva grazie al modello dell’amministrazione condivisa.

Il libro, edito da Emi, tratta il tema della cittadinanza attiva in un contesto che ci vede immersi in diversi tipi di crisi: prima quella sanitaria, poi quella economica, infine quella bellica. L’autore, attraverso la sua analisi, cerca di delineare un sistema economico e ambientale sostenibile al netto delle crisi.

L’evento, patrocinato dal Comune di Latina e organizzato dall’impresa culturale Garage Zeami, vedrà la presenza – oltre che del professor Becchetti – del Sindaco Damiano Coletta e del Consigliere di Latina Bene Comune, già Assessore al Bilancio, Gianmarco Proietti. La discussione sarà moderata da Teresa Faticoni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto