CRONACA
Nuova tempesta di vento e pioggia su Latina, volano cornicioni e arredi. Pontina chiusa per albero caduto
LATINA – Un’altra tempesta di vento e pioggia si è abbattuta su Latina. Alberi e rami caduti, arredi volati dai balconi e trascinati dal vento, grandine e allagamenti sono state le prime immagini della città, quando intorno alle 14,30 si è scatenato il maltempo. Allagata la rotatoria dell’aeroplano dove puntualmente si verificano problemi con la pioggia. Fuggi fuggi dal Lido di Latina.
A causa della caduta di un albero in carreggiata, è stata provvisoriamente chiusa al traffico la strada statale 148 Pontina, in direzione Terracina, all’altezza del km 78 in località Scopeto Madonna Giulia in provincia di Latina. Sul posto hanno operato Vigili del fuoco, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità.
Tra i danni registrati a causa delle raffiche di vento e della forte pioggia alcuni cornicioni che si sono staccati dall’ultimo piano di una delle Vele del quartiere Q4.
Il maltempo si è poi spostato verso Aprilia, quindi su Anzio.
Si è trattato di una nuova bufera improvvisa, stavolta più breve e fortunatamente meno violenta, che arriva a distanza di una sola settimana da quella di Ferragosto che ha causato danni in tutta la provincia.
CRONACA
San Felice Circeo, contro il vandalismo guardie armate e non
SAN FELICE CIRCEO – Un servizio straordinario di vigilanza notturna per proteggere il patrimonio storico e culturale, l’arredo urbano e i beni pubblici di San Felice Circeo. La misura, attiva dal 24 luglio al 10 settembre, prevede l’impiego di personale di vigilanza armata e non armata durante il periodo di maggiore afflusso turistico. Gli operatori, che opereranno sotto il coordinamento della Polizia Locale, svolgeranno attività di tutela del patrimonio nel Centro Storico, con particolare attenzione alla prevenzione di danneggiamenti e atti vandalici. Il servizio comprende inoltre la sorveglianza armata notturna dell’intero territorio comunale. Lo comunica il Comune in una nota.
«Rafforziamo il presidio del territorio nelle ore notturne con un servizio dedicato alla tutela del nostro patrimonio storico e culturale, dell’arredo urbano e dei beni della comunità – dichiara il sindaco Monia Di Cosimo –. Nei mesi estivi San Felice Circeo registra un forte aumento delle presenze ed è necessario affiancare ai controlli ordinari ulteriori strumenti di prevenzione».
«Ringrazio il delegato alla Sicurezza Fabrizio Vittori per l’impegno e per il lavoro svolto nel seguire l’attivazione di questa misura – prosegue il sindaco –. È un intervento concreto, pensato per prevenire gli atti vandalici, proteggere il patrimonio pubblico e contribuire alla sicurezza e alla vivibilità del territorio».
CRONACA
Latina, albero crolla improvvisamente in Via Gioberti, centrata un’auto, nessun ferito
LATINA – Un albero si è improvvisamente spezzato venerdì pomeriggio cadendo su un’auto in sosta in via Gioberti, la strada che costeggia la palestra della scuola Vittorio Veneto-Salvemini di Latina, nel centro della città di Latina. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Un evento inatteso, visto che la pianta sembrava in ottime condizioni. Sul posto la Polizia Locale, che ne ha disposto l’abbattimento.
CRONACA
Latina, nega tutto l’anziano arrestato per aver palpeggiato un 14enne in spiaggia. Resta ai domiciliari
LATINA – Ha negato tutto nell’interrogatorio davanti al giudice, il 79enne accusato di violenza sessuale aggravata su minore per un episodio avvenuto giovedì mattina sulla spiaggia di Latina tra Capoportiere e Foce Del Duca dove un 14enne è stato avvicinato dall’uomo con una banale scusa e poi palpeggiato. Il pensionato, residente a Latina, è stato interrogato dal Gip del Tribunale che ha deciso di confermare la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre la polizia prosegue gli accertamenti sullo smartphone sequestrato all’anziano. Era stata la mamma dopo le urla del figlio a chiamare la Polizia riuscendo anche a evitare che il 79enne si allontanasse.
-
NOTIZIARI18 minuti faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 12
-
NOTIZIARI5 ore faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 7
-
NOTIZIARI18 ore faGR Latina – 24 luglio 2026 ore 18
-
NOTIZIARI21 ore faGR Latina – 24 luglio 2026 ore 15
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 24 luglio 2026 ore 12
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 24 luglio 2026 ore 8
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 23 luglio 2026 ore 19
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 23 luglio 2026 ore 12






