tragedia sfiorata

Crollo al Globe Theatre di Roma, nessun ferito tra gli studenti del Maiorana di Latina: “Abbiamo sentito solo urla”

Circa 100 ragazzi delle terze classi assistevano al Macbeth

LATINA – C’erano anche oltre 100 studenti di Latina, tutti del liceo scientifico Maiorana, al Globe Theatre, il teatro all’interno di Villa Borghese a Roma dove è crollata una scala. L’incidente, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, è avvenuto quando lo spettacolo era appena terminato e i ragazzi stavano uscendo. Quando la scala ha ceduto, gli studenti di Latina si trovavano fortunatamente già all’esterno. Nessuno di loro è rimasto ferito, ma sono 10 i feriti, 5 adulti e 5 ragazzi che sono stati trasportati all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, al Policlinico Gemelli, al San Giovanni, al Pertini e al Policlinico Umberto I.

“Il Macbeth era appena terminato – raccontano alcuni studenti pontini, e noi siamo usciti dal retro del teatro, il tempo di arrivare all’esterno e abbiamo sentito un forte rumore e delle urla. Non abbiamo visto nulla però perché eravamo al piano terra e il crollo si è verificato al primo piano Dopo pochissimo abbiamo visto arrivare ambulanze e vigili del fuoco “.  E’ stato a quel punto che i docenti del Maiorana hanno fatto l’appello per verificare che nessuno degli studenti fosse rimasto indietro, poi  si sono messi in contatto con la scuola per fornire rassicurazioni. I pullman, in tutto tre, stanno ora rientrando a Latina.

“Sembra che si siano sganciate le piastre di tenuta della rampa: è un fatto grave, ci spiace molto per i ragazzi coinvolti e bisogna accertare le responsabilità”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri prima di una conferenza in Campidoglio. “Ora il Globe verrà dichiarato inagibile e non sappiamo quanto rimarrà chiuso”, ha aggiunto il sindaco.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto