ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

per un anno fuori dai locali pubblici

Itri, ferisce un uomo in un bar con due coltellate, scatta anche il daspo urbano

La misura emessa dal Questore di Latina Michele Spina dopo le indagini dei carabinieri

LATINA – Ha colpito un uomo con due coltellate in un bar di Itri, durante una rissa, ferendolo all’addome e a una scapola. Dopo l’episodio i carabinieri hanno identificato e denunciato un 51enne del posto per lesioni personali, minacce e porto di arma atta ad offendere, mentre la vittima, trasportata all’Ospedale di Formia è stata ricoverata in osservazione, non in pericolo di vita.

Nelle scorse ore il Questore di Latina Michele Spina ha deciso per l’uomo anche la misura del Daspo urbano che nelle more del processo lo terrà lontano dai locali pubblici. Dopo la valutazione degli atti di indagine da parte degli specialisti della Divisione Anticrimine, il Questore ha infatti deciso di applicare all’aggressore la nuova forma di decreto inizialmente prevista in ambito sportivo come Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive , che oggi riguarda anche il mondo dei locali e della movida.

“Proprio per arginare i sempre più frequenti casi di episodi violenti in luoghi ad alta affluenza di persone, vengono azionati tutti gli strumenti già utilizzati in ambito sportivo, come appunto quello di impedire a giovani che si rendono autori di violenze nelle aree della movida di stazionare nelle vicinanze dei locali pubblici per un periodo da sei mesi a tre anni, analogamente a quanto previsto dal DASPO sportivo”, il Questore Spina che ha disposto per l’uomo “il divieto, per il periodo di un anno, di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e/o bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, locali da ballo ricadenti nella zona della movida itrana. In caso di violazione il destinatario rischia la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto