ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

terracina

Dopo il Sisto, lavori a ponte Badino: traffico interdetto fino a fine maggio

L'Anas: "Interventi prodromici ai lavori di demolizione e ricostruzione"

TERRACINA – A Terracina si avvicina la data di inizio degli interventi su Ponte Badino in programma a partire dal 7 novembre. Anas in una nota spiega che si tratta di lavori “prodromici ai lavori di demolizione e ricostruzione del ponte Badino lungo la strada statale 148 Pontina”. La decisione è arrivata dopo il tavolo tecnico tenutosi in Prefettura alla presenza del Prefetto Maurizio Falco  in cui sono stati stabiliti tempi e modifiche alla viabilità.

“L ’intervento, che rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione per la strada statale 148 Pontina, presentato da Anas lo scorso 29 aprile 2021, ha l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale – spiega il gestore  – I lavori per un investimento pari a 4,5 milioni di euro, prevedono la completa demolizione dell’attuale impalcato in calcestruzzo armato e il suo rifacimento con una struttura mista acciaio – calcestruzzo, con la ricostruzione delle spalle ed interventi volti al rinforzo delle pile”.

Per tutta la durata dei lavori, il cui termine è previsto per fine maggio 2023, sarà interdetto il transito sul ponte ed il traffico potrà utilizzare la Migliara 53 per poi ricongiungersi con la SS7 Appia all’altezza di Terracina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto