ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Formia, pestaggio ad Halloween, trovato e denunciato l’autore: è un ragazzo di 19 anni

La vittima un quindicenne ha riportato la frattura del setto nasale

FORMIA – A Formia un ragazzo di 19 anni è stato denunciato dalla Polizia per il reato di lesioni ai danni di un minorenne.  L’episodio è quello balzato alle cronache per la sua violenza, un pestaggio avvenuto durante i festeggiamenti di Halloween quando in piazza Aldo Moro, un minore accompagnato da alcuni amici veniva fatto bersaglio da un coetaneo, anche lui in compagnia di altri giovanissimi, di lancio di farina. Il ragazzo reagiva scaraventando a terra il responsabile del lancio e mettendogli un ginocchio in faccia, per poi lasciarlo andare.

Poi, secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato locale, i minori si allontanavano ciascuno per la propria strada per evitare discussioni, ma subito dopo lo stesso ragazzo veniva fatto oggetto di lancio di due uova che, comunque, non andavano a segno. Il giovane reagiva afferrando da terra un pezzo di marmo e facendo il gesto di lanciarlo contro il responsabile del lancio di farina e uova. Vista la reazione del ragazzo, il denunciato colpiva il minore al volto con un pugno, facendolo cadere a terra. Interveniva in soccorso di quest’ultimo un amico, anch’egli minore, ma veniva spintonato e ferito lievemente, impedendogli, così, di intervenire. Solo l’intervento dei presenti nella piazza evitava ulteriori conseguenze tra i due gruppi

Sul posto dopo l’arrivo della polizia, i due minori feriti venivano trasportati dal 118 presso il pronto soccorso dell’ospedale Dono Svizzero di Formia ove venivano curati, refertati e dimessi rispettivamente con 25 e 5 giorni di prognosi. Nell’immediatezza una teste riconosceva uno dei giovani datosi alla fuga dal luogo del fatto e forniva al personale del Commissariato i primi elementi per rintracciare il gruppo del maggiorenne che aveva sferrato il pugno.

Attraverso riscontri consentiti anche dalla conoscenza del territorio da parte degli operatori della Volante del Commissariato i primi giovani sono stati rintracciati nelle rispettive abitazioni e, ragazzo dopo ragazzo, è stato possibile arrivare all’autore del pugno, rintracciato durante la notte e raggiunto dalla Polizia in un quartiere periferico di Formia, e l’altro minorenne intervenuto a sua difesa, identificandoli compiutamente. Il maggiorenne è stato quindi denunciato in stato di libertà per le lesioni causate al minorenne.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto