9 dicembre

“L’allieva e il Maestro”: la mostra a Latina

Da Spazio Idea espongono Marchionne-Seracangeli

LATINA – Si intitola “L’allieva e il maestro”, la mostra che si svolgerà venerdì 9 dicembre alle 17,30 presso Spazio idea, in via Sisto V n. 11 a Latina. “L’allieva è Maria Gloria Marchionne, il maestro è Alberto Serarcangeli, artista, docente e divulgatore. Non ci sarà solo un’esposizione di quadri, ma la storia tutta da conoscere di una trasmissione del sapere”, spiegano gli organizzatori.

Maria Gloria Marchionne che ha insegnato alle medie e alle superiori a Latina racconta l’incontro:  “Nello studio del Maestro con gli odori della trementina, dei colori ad olio: tutto mi è subito piaciuto e mi ha affascinato. Ho continuato a dipingere da lui in momenti bui, ed era una panacea rigenerante”.

Alberto Serarcangeli, figura di spicco nella cultura del capoluogo, che spazia dalla pittura alla decorazione di oggetti e ambienti, dall’incisione serigrafica o calcografica alla scultura in legno, resine e metalli, ha scelto i quadri di medie dimensioni che saranno in esposizione per raccontate il “felice incontro tra un insegnante generoso e la sua allieva”. Alcune opere della sua collezione saranno esposte da Spazio Idea “quasi a instaurare un dialogo con quelle dell’allieva Marchionne”.

A fare da cornice alcune creazioni artistiche realizzate per il Natale dall’artista di Latina Ersilia Sarrecchia.  Ci saranno anche alcuni oggetti di design dell’artista Graziella Rinaldi. Non mancherà un brindisi natalizio e per celebrare il primo anno del nuovo corso del negozio Spazio Idea.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto