ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Amministrative a Latina, Calandrini a Zaccheo: “Latina nel Cuore parte integrante del centrodestra”

Dopo Governo e Regione Lazio Fratelli d'Italia lavora alla filiera di governo

LATINA – Le amministrative si avvicinano e mentre il centrodestra è vicino all’annuncio ufficiale della candidatura a sindaco, il senatore e coordinatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini lavora per ottenere la massima unità. E si rivolge all’ex sindaco, Vincenzo Zaccheo, candidato alle ultime elezioni contro Damiano Coletta, per invitarlo a unirsi all’area conservatrice.

“A Zaccheo e alla comunità umana e politica che egli rappresenta, rivolgo l’invito ad essere al nostro fianco in questo appuntamento capitale per le sorti non soltanto della nostra città, ma dell’intera provincia pontina – la conclusione del Senatore –  Il riconoscimento va a lui e a latina nel Cuore, quella esperienza politico-amministrativa messa in campo in poche settimane dallo stesso Vincenzo Zaccheo e che ha raccolto il 10% dei voti in Città. Si tratta di un grande patrimonio politico e di classe dirigente a cui naturalmente guardiamo nella costruzione di un centrodestra vincente nel solco delle azioni messe in campo dalla guida di Giorgia Meloni. Sono certo che, radunando energie storie ed esperienze di così grande rilevanza, sapremo offrire alla città di Latina un governo all’altezza delle sfide che ci attendono”.

Fratelli d’Italia vuole la “filiera”  di governo: dopo Meloni e Rocca, è il turno del capoluogo pontino: “Siamo convinti che la Provincia di Latina confermerà i risultati straordinari già consolidati alle elezioni politiche e regionali assunti con la leadership di Giorgia – ha spiegato il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini – In questa prospettiva Latina dovrà tornare a essere Capitale di una Provincia che ha sempre rappresentato, per tutto il centrodestra, un laboratorio politico ed amministrativo. Abbiamo un’occasione storica e irripetibile: riportare il centrodestra al governo di Piazza del Popolo, dopo anni di immobilismo e incapacità amministrativa di una sinistra che ha evidenziato tutta la sua inadeguatezza. Per farlo, abbiamo bisogno di una unità che non sia manieristica, retorica o strumentale. La nostra coalizione dovrà riaffermare i suoi princìpi, i valori e le idee che da sempre la contraddistinguono.  Desidero rivolgere un appello a tutti gli amici del centrodestra: il momento è di gran lunga più dirimente di legittime aspirazioni, personalismi e rivendicazioni. Per riconquistare il governo della città di Latina, occorrono l’esperienza e il contributo di personalità rilevanti nel tessuto sociale e politico della nostra città.  In questo senso, il centrodestra e Fratelli d’Italia non possono prescindere anche dalla storia e dall’esperienza di  Vincenzo Zaccheo.  Dopo il Senatore Ajmone Finestra – continua Calandrini –  Zaccheo incarna un parte importante della storia della destra politica della nostra provincia.  La generosità, la passione e il coraggio che lo hanno contraddistinto anche nell’ultimo, travagliato appuntamento elettorale, costituiscono un patrimonio irrinunciabile per la nostra città”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto