SABAUDIA – Ha ricevuto a Bruxelles con altre nove importanti personalità della cultura italiana e internazionale, il Premio De Sanctis Europa, dedicato a figure europee eccellenti nel campo artistico, umanistico e scientifico. Dacia Maraini di ritorno dalla capitale del Belgio e domani sarà a Sabaudia per presentare il suo libro E tu chi eri? Interviste sull’Infanzia a donne e uomini che hanno fatto il Novecento che si terrà nella corte comunale nell’ambito della rassegna Libri nel Parco di Sabaudia Culturando (alle 18,30).
«Credo fortemente nell’Europa — ha detto Dacia Maraini — e quindi sono felice di ricevere un premio che, con quell’intitolazione europea, ha un significato particolare. Non solo io sento di appartenere all’Europa, ma anzi vorrei che di Europa ce ne fosse di più, con idee più decise e per esempio con una sua giustizia». Con la scrittrice, cittadina onoraria di Sabaudia, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento tra gli altri italiani, il regista Paolo Sorrentino e lo scrittore Domenico Starnone.
L’APPUNTAMENTO – L’appuntamento di sabato 10 giugno aprirà la rassegna Libri nel Parco e sarà l’occasione per presentare l’intero cartellone letterario.
