ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

5 giugno

Oleoturismo, opportunità per imprese e territori: se ne parla a Valvisciolo

Fabiola Pulieri presenta il suo libro tematico, presenti Città dell'Olio, Capol, Slow Food, strada del Vino e dell'Olio

LATINA – Si terrà lunedì 5 giugno alle 18 presso l’Abbazia di Valvisciolo a Sermoneta  un altro appuntamento della rassegna “Sermoneta si tinge di Rosa“. Protagonista, l’oleoturismo.
Lo spunto per parlare dell’argomento sarà la presentazione del libro “OLEOTURISMO – opportunità per imprese e territori” (Agra Editrice) scritto da Fabiola Pulieri conduttrice TV, giornalista, sommelier dell’olio ed esperta enogastronomica che sarà presente all’appuntamento, e dal senatore Dario Stefàno promotore della legge su oleo ed enoturismo nel nostro Paese. A seguire, gli interventi tematici di Città dell’Olio, Capol, Slow Food, della Strada del Vino e dell’Olio. Ad aprire l’evento la sindaca di Sermoneta Giuseppina Giovannoli.

“Si tratta – spiega la promotrice dell’evento Gisa Di Nicola, ideatrice e curatrice a Latina del progetto Oliocentrica – di una guida utile per le imprese del settore, frantoi, agriturismi, ristoranti, oleoteche, e per tutti coloro che viaggiano alla scoperta dei luoghi di produzione del nostro amato olio Extravergine di Oliva. Un dialogo che coinvolgerà, oltre all’autrice, personaggi noti della provincia che da anni si impegnano nella promozione del meraviglioso territorio pontino, insieme alla dirigenza dell’associazione nazionale Città dell’Olio”. Gisa Di Nicola con Gastone Gaiba della Lipu racconteranno alcuni esempi di percorsi del territorio pontino legati all’olio e all’olioturismo.

L’ingresso è libero e al termine è prevista una degustazione di vini e lievitati a cura di Strada del Vino di Latina e di Maciste Pasticcione. Per informazioni 3396657069

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto