LATINA – Ha ricevuto il premio d’Arte “Zeus il Re degli Dei Olimpi” 2023, il Maestro Colagrossi invitato all’evento Internazionale fra molte personalità giunte da ogni dove. Così l’Accademia Italia in Arte nel Mondo ha voluto attribuire il riconoscimento che è stato consegnato al bronzista nella cerimonia che si è svolta nel foyer del Teatro Politeama Greco di Lecce.
“Una soddisfazione immensa”, ha commentato l’artista dopo aver ricevuto il prestigioso riconoscimento e ringraziando con l’Accademia Italia in Arte nel Mondo, il direttore Artistico Dott. Roberto Chiavarini e il presidente onorario, col Michele Miulli.
In l’occasione dell’Evento, nelle sale espositive dell’ex conservatorio di Sant’Anna è stata allestita dal 9 al 16 luglio, per gli artisti premiati una mostra d’Arte, e fra le opere esposte c’era anche “Universal Peace” del Maestro Colagrossi. “Dedico questo prestigioso riconoscimento, a mio Padre per tutto quello che mi ha donato in vita, e nonostante … … … continua a farlo!”
Tra le sue opere più conosciute in provincia di Latina, la scultura di Papa Giovanni Paolo II nella Chiesa Santa Maria degli Angeli a San Felice Circeo.