ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la scomparsa

Lutto in casa Di Giorgi, muore la mamma dell’ex sindaco di Latina

I funerali della signora Rosalba Faticoni al Sacro Cuore martedì alle 9,30

LATINA – Si è spenta all’età di 83 anni nella Casa di Cura San Marco di Latina dove era ricoverata da alcuni giorni, la signora Rosalba Faticoni, mamma dell’ex sindaco Giovanni Di Giorgi e dell’editore di Tunuè Emanuele. Originaria di Sezze, la signora Faticoni  aveva insegnato a lungo alle scuole elementari prima di potersi dedicare totalmente, dopo la pensione,  a suo marito Gino, ai suoi due figli e ai suoi quattro nipotini.

“Era l’elogio della lentezza nel senso buono, del tempo vissuto senza fretta. La lentezza di dedicare il tempo alle persone che la circondavano, riempiendole di amore e di attenzioni, dalle più piccole come preparare un panino, alle più grandi – raccontano i familiari  – Con Lei se ne è andata una mamma e una donna di rara integrità morale e soprattutto con un cuore puro, come quello di una bambina”.

Della signora Rosalba rimarrà il ricordo dell’eleganza, dell’ educazione, dei valori, delle cose semplici ma costruite piano piano, con il valore del tempo e del sacrificio, ha detto ricordandola a nome di tutti il figlio Emanuele.

I funerali saranno celebrati martedì 18 luglio alle 9,30 nella chiesa del Sacro Cuore a Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto