ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

14-24 ottobre

Al Mug Parole Visive, il linguaggio figurativo della psiche

Habitus, il lavoro delle artiste Alessandra Degni e Simona Sarti

LATINA – Il 14 ottobre 2023, alle ore 17.00, nello Spazio Eventi del MUG MUseo Giannini, Latina Via Oberdan 13/A verrà inaugurato HABITUS: PAROLE VISIVE IL LINGUAGGIO FIGURATIVO DELLA PSICHE con i testi di Alessandra Degni  e le immagini di Simona Sarti. Il percorso espositivo rimarrà aperto al pubblico fino al 24 ottobre 2023.

“Nel percorso espositivo le artiste Alessandra Degni e Simona Sarti – spiegano dal Mug  – hanno connesso testi e immagini  per creare un equilibrio dinamico che superi il rapporto tra opera d’;arte e narrazione e regalare allo sguardo dei codici immediati. L’obbiettivo è  una comunicazione non solo visiva ma anche mentale di messaggi che esprimano sensazioni, pensieri e sentimenti. L’arte è bellezza e aiuta a sognare a dialogare con la fantasia e con ciò  che percepiamo  attraverso i sensi”.

Un lavoro che è anche una “provocazione che entrambe le artiste, anche se con profili differenti, lanciano per ingaggiare e far riflettere lo spettatore attraverso la leggerezza del gioco-giogo. Comune denominatore: l’emozione”.

L’obiettivo dell’esposizione è quello di connettere testi e immagini per creare un dinamico equilibrio che superi il semplice rapporto tra opera d’arte e narrazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto