ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

teatro

Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo sono I due Papi al D’Annunzio di Latina

Torna la stagione di prosa del comunale di Latina alle 18,30 di domenica 21 gennaio

LATINA –  Sarà in scena a Latina domenica 21 gennaio ore 18.30 al Teatro D’Annunzio I due Papi in scena, nell’ambito della stagione a cura del Comune di Latina e ATCL, circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto da MIC Ministero della Cultura e Regione Lazio.

Dieci anni fa, Benedetto XVI sbalordiva il mondo con le sue dimissioni, le prime dopo più di sette secoli. Cosa ha spinto il più tradizionalista dei Papi alla rinuncia e a consegnare la cattedra di Pietro al radicale ed empatico cardinale argentino? Interpretato da due grandi attori del nostro panorama teatrale, Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo, diretti da Giancarlo Nicoletti,  “I due Papi” su testo teatrale di Anthony McCarten, è stato adattato per il cinema e nominato come miglior sceneggiatura agli Oscar, e ai Golden Globe.

Pluripremiato (Premio Nazionale “Franco Enriquez 2023” per la miglior regia e Premio “Mulino Fenicio 2022” per la miglior scenografia), racconta,  fra documento storico, humor e dramma,  non solo i giorni frenetici che portarono dalla rinuncia di Benedetto all’elezione di Francesco, ma anche le “vite parallele” di due uomini molto diversi, accomunati dallo stesso destino. E, soprattutto, ci racconta la nascita di un’amicizia – speciale e inaspettata – fra due personalità fuori dall’ordinario. Al centro di tutto, una domanda senza tempo: quando si è in crisi, bisogna seguire le regole o la propria coscienza?

Lo spettacolo con la partecipazione di Anna Teresa Rossini e con Ira Fronten e Alessandro Giova, le scene sono di Alessandro Chiti, i costumi Vincenzo Napolitano – Alessandra Menè, il disegno luci e fonico David Barittoni, in una produzione Goldenart Production – Viola Produzioni – Altra Scena – I due della città del sole, su licenza di Muse of Fire Production Ltd e in collaborazione con Festival Teatrale di Borgio Verezzi.

Biglietti al botteghino del teatro: aperto giovedì e venerdì ore 16-19; sabato ore 10-13 e 16-19 oltre che  nei giorni di spettacolo da 1 ora prima

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto