ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Verso la 43° edizione

Seminario di Ventotene: parte la selezione per studenti del Lazio

Quest’anno il titolo dell’elaborato da presentare è : “Verso le elezioni europee. Quali sono le proposte per migliorare la nostra Unione?”

VENTOTENE –  L’Istituto di studi federalisti “Altiero Spinelli”, in collaborazione con il Movimento federalista europeo e la Gioventù federalista europea del Lazio, ha bandito la selezione per il seminario di Ventotene per studenti del Lazio – Edizione 2024. La selezione regionale consentirà la partecipazione alla 43° edizione del Seminario nazionale di formazione federalista di Ventotene (legge regionale del Lazio n. 37/1983).

Possono presentare la candidatura:
Studenti/studentesse residenti nel Lazio e che frequentano una scuola secondaria di secondo grado o un’università degli studi.

Quest’anno il titolo dell’elaborato da presentare per la selezione è: “Verso le elezioni europee. Quali sono le proposte per migliorare la nostra Unione?”

La scadenza per la presentazione della candidatura è fissata al 14 aprile 2024.

Il bando con le informazioni riguardanti le modalità di partecipazione e la selezione sono prelevabili dal sito internet dell’Istituto: Bando di selezione Ventotene 2024 per studenti del Lazio – (istitutospinelli.it)

L’Istituto di studi federalisti “Altiero Spinelli” viene costituito il 3 luglio 1987, nella sede della Giunta Regionale del Lazio, a distanza di poco più di un anno dalla morte di Altiero Spinelli per concorrere alla formazione federalista dei giovani europei e per approfondire e rilanciare le tematiche che caratterizzarono la vita politica e culturale di Altiero Spinelli, il grande sostenitore di una comunità europea sopranazionale.

L’Istituto è diventato negli anni uno dei più importanti e riconosciuti centri di elaborazione e formazione sui temi dell’integrazione europea estendendo il proprio campo di interesse anche alle tematiche economiche e monetarie. L’Istituto non ha fini di lucro, si propone di contribuire con ogni mezzo, ispirandosi all’insegnamento di Altiero Spinelli, allo studio e alla diffusione della cultura federalista. A questo scopo l’Istituto organizza stage, convegni, manifestazioni, promuove ricerche, cura e diffonde pubblicazioni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto