LATINA – Dopo il rumoroso abbandono a novembre del Gruppo della Lega in Regione Lazio, gruppo alla guida del quale era stato a lungo, fa il suo ingresso ufficiale in Forza Italia, il consigliere regionale pontino Angelo Tripodi. La notizia, che da qualche giorno circolava negli ambienti della politica locale e regionale, è stata ufficializzata questa mattina nel corso della conferenza stampa del partito azzurro in corso a Roma, dal segretario Antonio Tajani. Al tavolo anche il coordinatore di Forza Italia, Claudio Fazzone. Era stato lo stesso Tripodi a rompere gli indugi nei giorni scorsi e a pubblicare la convocazione della conferenza stampa di Forza Italia dando così conferma dell’avvenuto passaggio.
“Accetto la sfida di essere un componente di Forza Italia per rilanciare la politica con la A maiuscola”, ha detto l’onorevole Tripodi durante la conferenza stampa. Per il consigliere regionale decisiva la linea seguita dagli azzurri per il rilancio dell’imprenditoria.
ASCOLTA TRIPODI AL MICROFONO DI DOMENICO IPPOLITI
Annunciati anche altri tre ingressi nel gruppo azzurro, in questo modo cresce, triplicando il suo numero, la pattuglia di Forza Italia in consiglio regionale del Lazio. Ed è possibile che debba crescere a questo punto anche il peso degli azzurri nella giunta regionale guidata dal presidente Rocca.