ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sanita'

Partiti i lavori di ampliamento e ristrutturazione del Pronto Soccorso di Formia

Asl: "Attuali locali in parte indisponibili". Si ovvia con "strutture tecniche provvisorie"

FORMIA – Prendono il via i lavori di ristrutturazione e ampliamento del Pronto Soccorso di Formia. “Intervento necessario per efficientare e ammodernare gli attuali locali, che temporaneamente saranno in parte indisponibili”, spiega la Asl di Latina in una nota.
La logistica è stata studiata per evitare ulteriori problemi alla struttura di emergenza e “tutte le attività di Pronto Soccorso, durante il periodo, verranno garantite grazie alla realizzazione di strutture tecniche provvisorie dotate di tutto quanto necessario alla presa in carico dei pazienti: zona triage, postazioni visita e trattamento completamente attrezzate e monitorizzate, zona separata per i “codici rossi”, postazioni mediche ed infermieristiche”.

Ci sarà anche, realizzata appositamente, una “ulteriore struttura di attesa, dotata di ogni servizio e climatizzazione, e sono presenti altri locali di servizio e supporto indispensabili per i pazienti, per il personale, e per le attrezzature”.  Si tratta di un’area comunque adiacente agli attuali locali e collegata ai percorsi Ospedalieri.

Per quanto riguarda invece la Medicina d’urgenza,  rimarrà attiva nei suoi locali “ridotti soltanto di alcune postazioni”. La Asl  assicura che sono attivi  “i percorsi assistenziali per i pazienti pediatrici e psichiatrici, e di ricovero presso i rispettivi reparti di degenza”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto