ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

fino al 28 aprile

Al Cambellotti la mostra di Franco Fontana, all’Oxer il documentario su Salgado Il Sale della Terra

Nel Museo di Piazza San Marco esposte per tre settimane le opere più belle del Concorso di Fotografia Città di Latina

LATINA – Grande successo a Latina per l’inaugurazione della mostra delle opere dei finalisti del Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina che si affianca a  “Invisibile” del grande fotografo Franco Fontana, tratta dall’omonimo libro edito da Lazy Dog Press di cui espone un estratto. La mostra farà da cornice alla presentazione del libro “Invisibile” che si terrà domenica 14 aprile alle ore 18 in presenza del famoso fotografo insieme a Lorenzo Respi e Francesco Ceccarelli.

Al via intanto gli eventi collaterali e sabato 6 aprile si terrà al Cinema Oxer la proiezione de “Il sale della terra” il documentario di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado che ritrae le opere e la vita del grande fotografo brasiliano Sebastião Salgado: interrogato dallo sguardo fuori campo di Wim Wenders, straordinario ritrattista, e accompagnato sul campo dal figlio, Juliano Ribeiro Salgado, l’artista si racconta attraverso i reportages che hanno omaggiato la bellezza del pianeta e gli orrori che hanno oltraggiato quella dell’uomo. Salgado, il più grande fotografo dei nostri tempi, ha attraversato il mondo permettendoci di toccare con mano le questioni del pianeta, gli errori dell’uomo, l’incanto della natura. Il film, che ha ottenuto una candidatura al Premio Oscar, una candidatura al David di Donatello e ha vinto un premio ai Cesar, è uscito nel 2014: sabato 6 aprile si celebreranno, quindi, i primi 10 anni di questo commovente poema visivo, “un colpo al cuore e alla coscienza”.

La proiezione inizia alle ore 21:00. I posti sono limitati, le prevendite sono aperte online su www.multisalaoxer.it e presso il Cinema Oxer.

Le mostre al Museo Cambellotti, ad ingresso gratuito, potranno essere visitate fino al 28 aprile, tutti i giorni dalle ore 10:30 alle ore 13:30 e dalle ore 16 alle ore 20.

La seconda edizione del Concorso gode del patrocinio del Senato della Repubblica, del patrocinio oneroso del Comune di Latina e del patrocinio della Provincia di Latina; vede la partecipazione della Regione Lazio; ed è stata realizzata grazie al contributo di Fondazione Roma, della Camera di Commercio Frosinone Latina e dell’Azienda Speciale Informare.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto