ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Elezioni Europee, Adinolfi si ritira dalla competizione elettorale, al suo posto correrà Giovanna Miele

L'europarlamentare uscente: "Ho chiesto a Matteo Salvini di poter fare un passo indietro per dedicarmi alla famiglia e al lavoro"

LATINA –  Termina la corsa verso le elezioni Europee dell’europarlamentare pontino della Lega, l’uscente Matteo Adinolfi che ha deciso di ritirarsi. La decisione ufficializzata nella tarda serata di ieri con una nota dopo la comunicazione ai leader del partito.

“Dopo cinque anni di impegno in Europa, ho chiesto a Matteo Salvini e Claudio Durigon di poter fare un passo indietro per dedicarmi alla famiglia e al lavoro. È stata una scelta sofferta e ampiamente ponderata, ma che oggi ho ritenuto necessaria. La mia attività politica continua dedicando maggiore attenzione al territorio e a pieno sostegno della Lega, partito che ho contribuito a fondare in provincia e al quale va tutta la mia riconoscenza per la stima e il sostegno ricevuti in questi anni di militanza, prima in Consiglio comunale a Latina e successivamente al Parlamento europeo. Non mi candido personalmente alle prossime europee ma sarò sul campo per supportare la campagna elettorale del partito, accanto agli amici della Lega e in supporto dei nostri candidati. L’obiettivo resta lo stesso: assicurare all’Europa un governo di destra, riconoscente della sovranità nazionale, in grado di garantire sviluppo economico, sostenibilità ambientale e progresso civile senza intaccare l’economia, l’occupazione e la serenità delle famiglie italiane”, dichiara Adinolfi.

La Lega schiererà Giovanna Miele attuale deputata alla Camera dove siede nella commissione cultura, scienza e istruzione e nella commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.

Adinolfi aveva lanciato la propria candidatura bis l’8 gennaio scorso.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto