ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il giorno dopo

Rissa e spari a Sezze, il Pd locale: “Almeno cinque gli episodi (simili) noti”

I Dem annunciano una manifestazione per la sicurezza

SEZZE – All’indomani dei fatti di Sezze dove una ragazza è rimasta ferita per sbaglio in uno scontro tra bande straniere, il Pd locale esprime “solidarietà alla ragazza suo malgrado coinvolta” e analizza l’episodio, non il primo chiedendo interventi.

“Dobbiamo amaramente constatare che questo episodio fa il paio con altri precedenti che si sono susseguiti nel corso di questi ultimi due anni – si legge in una nota – . Solo nel 2023 sono stati almeno cinque quelli noti che hanno portato alla ribalta il nostro paese e non certo per motivi edificanti. L’ordine pubblico è un complesso dei beni giuridici fondamentali e degli interessi pubblici primari sui quali si regge l’ordinamento e la civile convivenza. Ebbene, questo fondamentale principio sembra essere completamente dimenticato o poco conosciuto dall’attuale amministrazione. Sono lontane le belle parole spese dall’attuale Sindaco durante la campagna elettorale, nella quale prometteva mari e monti e invitava la cittadinanza a votarlo per migliorare in maniera radicale un paese “ormai in declino”. Purtroppo il nostro paese non è Collodi e non è il paese delle favole, ma un territorio ampio che necessita di essere amministrato in modo adeguato e competente. Manca la benché minima percezione della sicurezza, costituzionalmente garantita, e l’ultimo episodio non può essere considerato l’ennesimo casuale accadimento. Esso è la palese dimostrazione della totale assenza di controlli e di una mancanza di attenzione costante, volta ad individuare le emergenti tensioni sociali e prevenire episodi di tale portata. L’attuale amministrazione ha la percezione del livello di rischio esistente e se sì, cosa della quale dubitiamo, cosa sta facendo in proposito? Come PD siamo molto preoccupati della situazione che sta degenerando continuamente e costantemente nell’assordante silenzio di chi sta guidando il nostro paese temiamo, però, nella direzione sbagliata”.

Il PD di Sezze annuncia una manifestazione sulla sicurezza “per invitare l’amministrazione a mettere in campo azioni concrete e un protocollo per la sicurezza da discutere e concordare con gli enti dedicati e associazioni da sempre impegnate su questo argomento”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto