SPERLONGA – Sperlonga finisce di nuovo al centro di un caso eclatante di lottizzazione abusiva: la realizzazione di dodici case-vacanza in corso di costruzione al posto di una falegnameria che è stata demolita – nella fascia di rispetto cimiteriale dove qualsiasi intervento di natura privatistica è precluso, compresa la modifica della destinazione d’uso come nel caso di specie.
I carabinieri del Nipaf del Gruppo Carabinieri Forestale di Latina hanno notificato oggi pomeriggio (giovedì) un decreto di sequestro preventivo urgente emesso dalla Procura della Repubblica di Latina del lotto di circa 1300 metri quadrati dove si stava realizzando una volumetria di oltre 1500 metri quadrati. I lavori edili consistono anche nella realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria in particolare parcheggi. Sulla costruzione, due piani fuori terra, sono stati apposti i sigilli.
Sei le persone indagate, tra cui l’Amministratore della società proprietaria, gli ex comproprietari e il progettista/direttore dei lavori.
