La Polizia di Stato di Latina ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di 44 anni ritenuto responsabile di maltrattamenti ai danni della compagna, resistenza e minaccia a pubblico Ufficiale, estorsione e rapina. Sabato scorso gli agenti sono intervenuti su segnalazione di una richiesta di aiuto giunta 112 NUE da una donna, preoccupata per un’animata lite in atto tra un’amica e il suo compagno. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato le due donne in strada in evidente stato di agitazione ed hanno constatato l’atteggiamento aggressivo del 44enne che ha continuato a minacciarle senza curarsi della presenza delle pattuglie, presumibilmente in stato di alterazione dovuta all’uso di sostanze stupefacenti.
Secondo il racconto delle donne, poco prima entrambe sarebbero state aggredite dall’uomo, soggetto con precedenti per fatti analoghi. A seguito della discussione con la compagna, il 44enne si sarebbe scagliato anche contro l’amica e l’avrebbe scaraventata a terra provocandole lesioni. La vittima, legata sentimentalmente all’uomo da qualche mese, ascoltata dagli investigatori, ha ricostruito un contesto di episodi di violenza e minacce subite, in un’occasione in particolare l’uomo le avrebbe anche distrutto il cellulare e alcuni suppellettili di casa, chiedendole poi denaro per lasciare l’abitazione in cui stavano da poco convivendo.
Alla luce delle denunce raccolte da entrambe le donne e degli elementi rinvenuti sul posto, l’uomo è stato condotto presso gli Uffici della Questura dove ha iniziato a minacciare anche gli operanti, addirittura scagliando contro uno dei poliziotti un cane di grande taglia, tanto dal richiedere l’intervento di più operatori per condurlo presso gli uffici. Anche giunto in Questura, ha continuato ad avere un atteggiamento aggressivo, tentando anche atti di autolesionismo, tanto da richiedere l’intervento dei sanitari ed il trasporto in ospedale.
Conclusi gli accertamenti sanitari, in serata l’uomo è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato maltrattamenti in famiglia, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per estorsione e rapina sempre ai danni della compagna e lesioni ai danni dell’amica della vittima.
