ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Terracina, deteneva due fucili e oltre 300 cartucce: arrestato 53enne

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Terracina, con il supporto del Nucleo Investigativo di Latina, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 53 anni, residente in zona e già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo è accusato di detenzione abusiva di armi comuni da sparo e munizioni, oltre che di ricettazione di un’arma risultata rubata.

L’operazione è scaturita a seguito di un’attività investigativa rapida ma efficace, al termine della quale i militari hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione dell’indagato. All’interno dell’appartamento, abilmente nascosto in un’intercapedine ricavata sotto il solaio, sono stati rinvenuti due fucili – uno dei quali artigianale e risultato provento di furto – insieme a un ingente quantitativo di munizioni: 150 cartucce calibro 9×21, 8 cartucce calibro corto, 50 calibro 7×65, 47 calibro .357, 97 calibro .45 e 50 calibro 9.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Latina, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’attività si inserisce nel contesto dei continui controlli effettuati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina nella città di Fondi, intensificati a partire dal 26 novembre scorso, all’indomani dell’operazione che ha smantellato il sodalizio criminale noto come “Del Vecchio-Lauretti”, attivo nel narcotraffico. I controlli mirano a garantire il mantenimento della legalità e della sicurezza sul territorio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto