Lunanotizie.it

CRONACA

Incidente sulla Pontina, camion frigo in fiamme: due feriti e strada chiusa per ore

Pubblicato

APRILIA – Mattinata infernale sulla Pontina dove questa mattina intorno alle 10,30 un camion che si è scontrato con un trattore,  si è ribaltato e ha preso fuoco. La carreggiata in direzione Latina è stata chiusa ad Aprilia e il  traffico deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di via Fossignano (km 42,700) o sulla Pontina vecchia. E’ stato necessario l’intervento della protezione civile che ha distribuito bottigliette d’acqua agli automobilisti bloccati sul tratto in direzione di Latina. La strada è stata riaperta solo alle 16 quasi cinque ore dopo lo scontro.

Code si erano registrate anche sulla carreggiata in direzione Roma, rimasta chiusa per circa trenta minuti dopo il sinistro per consentire l’intervento dell’eliambulanza.

Per cause in corso di accertamento l’incidente ha coinvolto un trattore e un camion frigo che, in seguito all’urto, si è ribaltato e incendiato. Due persone sono rimaste ferite. A causa dell’incendio e del gasolio disperso, è stato necessario riasfaltare il tratto e solo alle 16 la statale in direzione sud è stata riaperta e eliminate le uscite obbligatorie.

Sul posto sono intervenuti la polizia stradale di Aprilia, i vigili del fuoco e il personale Anas per gli interventi necessari a riaprire la carreggiata.

2 Comments

2 Comments

  1. peter rei

    25 Giugno 2020 at 13:36

    tranquilli. I politicanti locali ci hanno tutti garantito la nuova Pontina.

  2. Omar Cacciotti

    25 Giugno 2020 at 19:44

    In tutti questi anni ho visto talmente tanti possibili incidenti a causa di questi dementi con il trattore che percorrono la strada più pericolosa d’Italia creando code e problemi.

    A causa loro tanta gente si lancia in sorpasso tagliando la strada a chi regolarmente la percorre perchè con il traffico che c’è diventano insuperabili.

    Purtroppo per tutto ciò che ho visto mi sento di augurare all’ingegnere del traffico non chè Nobel per il rispetto del prossimo e della sicurezza, che lo puniscano in maniera talmente esemplare da ridurlo sul lastrico.

    Che sia da monito per tutti i suoi colleghi che nella zona di Aprilia non si scomodano a percorrere strade secondarie per fare 10 ridicoli km. “Lo so sembre fatto” si, peccato che siamo nel 2020 e vent’anni fa non c’erano tutte queste auto ne la disperazione di trovare lavoro solo a Roma.

    Mi auguro altresì che venga categoricamente vietato il transito di veicoli agricoli sulla Pontina.

    Scusate lo sfogo ma ho rischiato molte volte a causa di questi discutibili individui.

    (Anche se la storia andrà diversamente, se è stato tamponato avrà oltretutto la ragione. Mondo al contrario)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Incidente tra auto e moto a Cisterna, muore un 48enne

Pubblicato

CISTERNA – Un motociclista ha perso la vita questa mattina a Cisterna in un tragico incidente stradale avvenuto poco prima delle sei, su Via Nettuno, nella frazione di Olmobello, dove il mezzo che l’uomo guidava si è scontrato con un’auto. Il 48enne era già deceduto all’arrivo dei soccorritori del 118. Sul posto anche la Polizia stradale di Aprilia e i Vigili del fuoco. Dopo i rilievi sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità. La vittima è Giuliano Boccabella.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Passa con il rosso e fugge all’alt della Polizia Stradale: identificato un sorvegliato speciale. Multe per 7000 euro

Pubblicato

LATINA – E’ stato identificato a distanza di 12 ore dai fatti l’uomo che era stato visto da una pattuglia della Polizia Stradale di Latina attraversare un incrocio a tutta velocità con il semaforo rosso.
Nonostante l’alt intimato dai poliziotti, l’automobilista aveva proseguito la corsa aumentando ulteriormente la velocità. Ne era nato un inseguimento durante il quale per diversi chilometri, il fuggitivo ha effettuato rischiose manovre di sorpasso e percorso alcune strade contromano nel tentativo di seminare la pattuglia, rischiando più volte la collisione con gli altri mezzi.
Considerata l’elevata pericolosità della situazione, gli agenti, per evitare che qualcun altro si facesse male rimanendo coinvolto nell’inseguimento hanno deciso di desistere. Con targa del veicolo e i tratti somatici del conducente, però, hanno subito avviato le ricerche. Attraverso accertamenti mirati sulla proprietà del mezzo e successivi riscontri, supportati anche dal  riconoscimento fotografico, i poliziotti sono riusciti a risalire all’ identità di chi si trovava alla guida al momento dei fatti.
La mattina successiva, a meno di 12 ore dall’evento, gli operatori della Polizia Stradale hanno individuato l’abitazione del fuggitivo, scoprendo che lo stesso aveva violato la Sorveglianza Speciale e si trovava alla guida di un’autovettura priva di assicurazione e di revisione.
L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e sanzionato per circa 7000 euro per le numerose infrazioni commesse al Codice della Strada, mentre il veicolo veniva sequestrato.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Formia, incendio a Castellonorato: in fiamme cinque ettari di bosco e macchia mediterranea

Pubblicato

Vasto incendio boschivo nella giornata di ieri a Castellonorato, nel territorio di Formia, dove le fiamme hanno interessato circa cinque ettari di macchia mediterranea e bosco. Per domare il rogo sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco della provincia di Latina: una dal distaccamento di Castelforte e una proveniente da Gaeta. A supporto delle operazioni è stato impiegato anche un elicottero S64 della flotta aerea antincendio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e due mezzi della Regione Lazio. Le operazioni sono state coordinate da un Direttore delle Operazioni di Spegnimento dei Vigili del Fuoco. Determinante anche il contributo delle squadre di volontari della Protezione Civile, impegnate nelle attività di supporto a terra.

Leggi l’articolo completo

Più Letti