Lunanotizie.it

CRONACA

Vaccini, la proposta di legge dei 5Stelle scatena gli Internisti: “Preoccupante”

Pubblicato

–

LATINA – La revisione del sistema vaccinale regionale proposta dal Movimento Cinque Stelle del Lazio scatena i medici internisti ospedalieri. Il presidente della Fadoi, Claudio Santini ha reso pubblico un documento della società scientifica che oltre ad esprimere contrarietà alla proposta di liberalizzare le vaccinazioni, fa notare che con la stessa si va addirittura oltre e, attraverso  una serie di “misure non sostenute da alcuna evidenza scientifica”, si scoraggia di fatto la popolazione a fare i vaccini.

ANALISI E ACCERTAMENTI FANTOMATICI – Vengono richieste  – scrive Santini esprimendo la posizione ufficiale degli internisti – non specificate e inesistenti analisi pre-vaccinali in grado di determinare eventuali rischi specifici e altrettanto fantomatici accertamenti post-vaccinali; viene proposto l’uso di vaccini monocomponenti, ignorando la sicurezza, efficacia e praticità di quelli combinati; viene perfino richiesta una quarantena ai bambini appena vaccinati, pratica che non viene suggerita in nessun altro Paese al mondo e addirittura proposta una “sana alimentazione” come alternativa alle vaccinazioni, al di fuori di qualsiasi conferma scientifica. E tutto senza nemmeno citare “gli enormi benefici che la pratica vaccinale ha comportato e sulle recenti, drammatiche conseguenze del calo delle vaccinazioni di massa”.

Santini esprime a nome di tutta la categoria una forte preoccupazione aggiungendo che gli “internisti ospedalieri conoscono bene i rischi che corrono i pazienti che, per mancata vaccinazione, contraggono il morbillo o altre malattie esantematiche in età adulta o che subiscano il contagio da bambini non vaccinati, e quanto gravi siano le conseguenze dell’influenza quando si abbassa la guardia sull’uso dei vaccini per le epidemie influenzali”.

FADOI Lazio  – conclude il documento – ritiene suo compito mettersi a disposizione delle autorità regionali per fornire il suo contributo di esperienza e conoscenza perché decisioni che tanto profondamente incidono sulla salute della collettività vengano prese in conformità con le evidenze scientifiche disponibili.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Aprilia, movimento terra senza autorizzazioni in un’area vincolata: denunciato il proprietario

Pubblicato

–

Un movimento terra su un’area privata di circa 3.000 metri quadrati è finito al centro degli accertamenti dei Carabinieri Forestali ad Aprilia. Il controllo è stato effettuato nei giorni scorsi dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Cisterna di Latina in via Fossignano.

Secondo quanto ricostruito, i lavori sarebbero stati eseguiti con mezzi meccanici per livellare il suolo, modificando la conformazione del terreno e l’inclinazione della scarpata. Dagli accertamenti è emerso che l’intervento sarebbe stato realizzato per finalità diverse da quelle agricole, in un’area sottoposta a vincolo idrogeologico.

Al termine delle verifiche, il proprietario e committente delle opere è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per la presunta realizzazione di interventi edilizi in assenza delle necessarie autorizzazioni.

Per il movimento terra non autorizzato nell’area vincolata è stata inoltre contestata una sanzione amministrativa di 1.721,52 euro.

I Carabinieri Forestali proseguono i controlli sul territorio per contrastare gli illeciti in materia edilizia e urbanistica e tutelare l’ambiente.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Pontinia, richiesta la calamità naturale dopo il nubifragio: da lunedì le segnalazioni dei danni

Pubblicato

–

La Giunta comunale di Pontinia ha approvato la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale dopo il nubifragio del 20 e 21 ottobre, che ha provocato allagamenti e danni al centro urbano, nelle zone periferiche e nelle campagne. Particolarmente critica la situazione legata all’esondazione del fiume Sisto, con conseguenze per abitazioni, attività produttive e terreni agricoli.

Con la deliberazione numero 172, l’Amministrazione ha avviato l’iter per ottenere eventuali ristori dalla Regione Lazio. Da lunedì 26 ottobre sarà disponibile la modulistica per consentire a cittadini e imprese colpiti dagli eventi atmosferici di segnalare i danni subiti. I moduli e i riferimenti necessari saranno pubblicati attraverso i canali istituzionali del Comune.

Per presentare le segnalazioni sarà necessario allegare una documentazione fotografica dettagliata, indicare i dati catastali dei terreni o degli immobili interessati e fornire una stima economica dei danni. L’Amministrazione raccomanda di realizzare fin da subito fotografie che documentino chiaramente gli effetti degli allagamenti e le parti danneggiate.

Il Comune seguirà gli sviluppi della procedura presso gli uffici regionali competenti e comunicherà tempestivamente le ulteriori indicazioni sulle modalità e sui termini per la presentazione delle domande.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Ponza, sorpresi a caccia con richiami elettroacustici vietati: denunciati tre uomini

Pubblicato

–

Tre persone sono state denunciate dai Carabinieri Forestali per aver esercitato attività venatoria con mezzi vietati. L’intervento è avvenuto nei giorni scorsi in località Campo Inglese, nel territorio di Ponza, nell’ambito dei controlli per prevenire e reprimere gli illeciti in materia di caccia.

I militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale del Gruppo Carabinieri Forestale di Latina hanno operato con il supporto della motovedetta del Nucleo Navale Carabinieri di Gaeta e in collaborazione con la Stazione Carabinieri di Ponza. Durante la perlustrazione, i tre soggetti sono stati sorpresi mentre utilizzavano richiami elettroacustici, strumenti espressamente vietati dalla normativa venatoria. Al momento del controllo non risultava abbattuto alcun volatile.

Al termine degli accertamenti, i Carabinieri Forestali hanno denunciato i presunti responsabili, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Cassino, competente per territorio. Sono stati inoltre sequestrati tre fucili, le relative munizioni e tre richiami elettroacustici completi di batterie, telecomandi e altoparlanti.

In caso di condanna, per il reato contestato è prevista un’ammenda fino a 1.549 euro, ai sensi dell’articolo 30, comma 1, lettera h), della legge 157 del 1992.

Leggi l’articolo completo

Più Letti