CRONACA
Latina Lido, danno fuoco ad una passerella, il rogo si estende alla duna
LATINA – Hanno dato fuoco ad una passerella appena restaurata sul lungomare sinistro di Latina nel tratto a senso unico e le fiamme dopo aver danneggiato il corrimano in legno e parte della pedana si sono estese alla già scarsa vegetazione dunale. Un altro atto vandalico avvenuto alla luce del sole, che avrebbe potuto anche avere conseguenze più pesanti se non fossero intervenuti i bagnini a spegnere il rogo. La Polizia locale ha avviato le indagini, ma a quanto pare nessuno ha visto nulla.
CRONACA
Latina, usa un auricolare durante l’esame per la patente, la sorvegliante se ne accorge: denunciato
LATINA – Un uomo è stato denunciato per truffa per aver usato un auricolare durante l’esame della patente presso la Motorizzazione di Latina. Se n’è accorta una sorvegliante che ha notato un comportamento anomalo da parte del candidato un 40enne di nazionalità indiana. Insospettita dal comportamento, la donna si è avvicinata per effettuare un controllo scoprendo che sotto le cuffie fornite per lo svolgimento dei quiz, nascondeva un piccolo auricolare. Sul posto è arrivata la Polizia.
Accompagnato dai poliziotti della squadra volante presso gli uffici di polizia e sottoposto a fotosegnalamento per l’identificazione, al termine delle procedure, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di truffa.
Durante gli accertamenti degli agenti è stato trovato anche un jammer, un disturbatore di frequenze all’interno della sala, individuato a seguito del funzionamento anomalo di uno dei monitor.
CRONACA
Controlli nei locali pubblici, sanzioni e ammende a Formia e Terracina
La Polizia di Stato prosegue nell’attività di controllo dei pubblici esercizi su tutto il territorio della provincia, in collaborazione con la ASL, l’Ispettorato del Lavoro e la Guardia di Finanza. E ispezioni sono state svolte ieri sera a Formia e Terracina. Obiettivo, verificare la regolarità amministrativa e la sicurezza nei luoghi di aggregazione.
A Formia, nel corso di specifici servizi i poliziotti della sezione Polizia Amministrativa del locale Commissariato, con il supporto degli altri enti coinvolti, ha effettuato mirati accertamenti presso alcuni esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Durante i controlli sono state riscontrate diverse irregolarità di natura amministrativa e in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. In un primo esercizio è stata contestata l’occupazione abusiva di suolo pubblico con conseguente sanzione amministrativa, oltre a violazioni della normativa sulla sicurezza dei lavoratori, tra cui l’inadeguata altezza di un locale adibito a laboratorio e la mancanza di spogliatoi per il personale, violazioni che prevendono sanzioni amministrative e prescrizioni con ammenda.
In un secondo esercizio sono state rilevate ulteriori irregolarità, tra cui l’occupazione non autorizzata di suolo pubblico, la mancanza della prescritta cartellonistica relativa agli orari di apertura e chiusura e l’assenza della tabella alcolemica. Sono state inoltre accertate violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento alla mancanza della sorveglianza sanitaria per un lavoratore e all’assenza di locali spogliatoio per il personale, oltre a verifiche relative alle uscite di emergenza. Tali violazioni comporteranno sanzioni amministrative e penali, con prescrizioni e ammende.
A Terracina, i controlli amministrativi si sono concentrati presso alcuni pubblici esercizi situati in Piazza Garibaldi, punto di aggregazione giovanile e teatro di recenti episodi che hanno coinvolto minori, suscitando preoccupazione nella comunità locale.
L’attività è stata finalizzata in particolare alla prevenzione della vendita di bevande alcoliche ai minori e alla sensibilizzazione degli esercenti sul rispetto delle normative vigenti.
Nel corso dell’operazione sono stati ispezionati due esercizi commerciali. In uno di essi non sono state riscontrate irregolarità, sebbene siano previste ulteriori verifiche documentali. In un altro esercizio sono state invece accertate violazioni relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro, carenze nell’impianto elettrico e insufficiente cartellonistica obbligatoria, compresa quella relativa al divieto di somministrazione di alcolici ai minori. È stata inoltre rilevata l’occupazione abusiva di suolo pubblico mediante tavoli, sedie e ombrelloni privi di autorizzazione. Per tali violazioni l’esercente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e sanzionato amministrativamente.
I controlli, di natura amministrativa interdisciplinare, sono stati effettuati con la collaborazione degli Ispettori del Dipartimento di Prevenzione – Servizio SPreSAL della ASL di Latina e del personale della Guardia di Finanza.
CRONACA
Scout picchiato a Latina, sabato sit in dell’Agesci: “Rispondiamo con atti di gentilezza”
LATINA – Ne avrà per 15 giorni, è questa la prognosi per il minorenne aggredito mercoledì pomeriggio davanti al centro commerciale Le Corbusier di Latina da un gruppo di coetanei che lo hanno accerchiato e picchiato perché aveva detto no alla richiesta di una sigaretta (che non aveva). Il giovane ha riportato lesioni e una costola incrinata. Intorno a lui, uno scout, si stringe l’Agesci di Borgo Piave che organizza per oggi pomeriggio, sabato 7 marzo alle 15,30 a Latina – nello spazio antistante il centro commerciale Le Corbusier – un sit per mettere in luce i valori della non violenza, dell’amicizia e della pace. Bambini e anche ragazzi del gruppo scout scriveranno brevi messaggi di amicizia e di speranza. «L’unica risposta che vogliamo offrire alla violenza – spiegano – è un impegno rinnovato a riempire il mondo di gesti di gentilezza e di pace».
La cittadinanza è invitata a partecipare.
-
TITOLI8 ore faI quotidiani di Latina in un click – 7 Marzo 2026
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 6 Marzo 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 5 Marzo 2026
-
CRONACA3 giorni faSi prolunga lo stop idrico a Latina, Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina
-
CRONACA1 settimana faMeccanico minacciato con la pistola per un lavoro fatto male: un arresto e tre denunce
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 4 Marzo 2026
-
CRONACA1 settimana faTribunale senza tre presidenti di Sezione, gli Avvocati sollecitano le nomine
-
ATTUALITA'3 giorni faCapitale Italiana del Mare 2026: vince Ravenna, Gaeta soddisfatta del percorso






Paola Fochesato
8 Agosto 2019 at 13:54
Siamo a latina
Giosi Alcamo
8 Agosto 2019 at 13:55
Che gente di merda
Laura Cataldi
8 Agosto 2019 at 13:57
Che schifo di gente c’è in questa città
Francesca Tartaglia
8 Agosto 2019 at 14:01
Incivili… maleducati…. fate pena… gente che non sa come passare il tempo…
Antonietta Patanè
8 Agosto 2019 at 14:06
Sono stati gli immigrati……?
Elena Luisa Marino
8 Agosto 2019 at 14:06
Da che schifo di gente siamo circondati! La gente in questa città sta fuori di cranio!
Valeria Cattaneo
8 Agosto 2019 at 14:08
I soliti idioti
Valentina Aquila
8 Agosto 2019 at 14:12
Idioti!
Eleonora Ragona
8 Agosto 2019 at 14:12
Ebeti
Eleonora Pegorin
8 Agosto 2019 at 14:13
Ma che gli passa x il cervello alla gente?!?
Federica Bertin
8 Agosto 2019 at 14:14
Stanno fuori..già sono tutte rotte ci si mettono pure loro
Laura Boschi
8 Agosto 2019 at 14:16
Bastardi
Mariagioconda Zotti
8 Agosto 2019 at 14:19
Sono sempre più convinta che questi atti vandalici siano volti a vanificare gli interventi positivi fatti con fatica da questa amministrazione. Servono infatti a rendere persistente agli occhi dei cittadini il senso di degrado per poi accusare sindaco e co. Non vi sembra strano che questi atti colpiscano sempre qualcosa che è stato appena riparato o installato?
Claudio DP
8 Agosto 2019 at 14:22
Io spegnerei le idrovore e riconsegnerei Latina alla palude
Anna Giulia Bottaccioli
8 Agosto 2019 at 14:27
Adesso provate a dire che è colpa del Sindaco o degli IMMIKRATI
Giuseppina Pagliaroli
8 Agosto 2019 at 14:33
Gente cattiva e stupida
Mirella Judica
8 Agosto 2019 at 14:37
Non si meritano nulla
Paola Sarra
8 Agosto 2019 at 14:39
Bastardi!
Giampiero Carpanese
8 Agosto 2019 at 14:42
E poi si lamentano che questa città fa schifo
Aldo Lendaro
8 Agosto 2019 at 14:46
Claudio DP e ci metterei dentro tanti infelici e dementi
Maria Rosaria Trovò
8 Agosto 2019 at 15:01
I soliti Bimbiminkia!
Marina Palazzo
8 Agosto 2019 at 15:15
Sono dei grandi bastardi
Antonio Paponetti
8 Agosto 2019 at 15:41
Ancora che le chiamano dune. Ma l’hanno mai vista una duna?
Marco Checchinato
8 Agosto 2019 at 15:48
Coglioni
David Odorico
8 Agosto 2019 at 16:49
Abbiamo una percentuale di idioti superiore alla media in città!
Marisa Chiara
8 Agosto 2019 at 18:21
Finché diranno che sono ragazzate non cambierà mai niente
Rosaria Aiello
8 Agosto 2019 at 19:16
Incivili sono le persone non l amministrazione.
Loreta Guzzon
8 Agosto 2019 at 19:28
Che gente stupida a fare questo
Leonardo Boscaro
8 Agosto 2019 at 21:26
Mariagioconda Zotti se lallero, secondo me invece è proprio il contrario. In un posto abbandonato e mal tenuto nessuno si fa problemi a peggiorare la situazione.
Leonardo Boscaro
8 Agosto 2019 at 21:27
Anna Giulia Bottaccioli è colpa del sindaco
Leonardo Boscaro
8 Agosto 2019 at 21:27
Anna Giulia Bottaccioli è colpa del sindaco
Alba Panzanella
9 Agosto 2019 at 9:13
L’ennesimo esempio di abbandono e non cura delle persone e delle cose. Questo ci può solo rattristire ..senza
attacchi e senza condanne! Siamo tutti “un po’ “ responsabili.
Roberta Caiazza
9 Agosto 2019 at 11:23
Ignoranti
gianni
10 Agosto 2019 at 14:50
gente pagata volta a denigrare i lavori che questa amministrazione con fatica sta facendo