CRONACA
Covid-19, Latina maglia nera per indice Rt : è a 1,65. Oggi 7 morti e 159 casi
LATINA – Arriva dall’Unità di Crisi del Lazio la notizia che Latina è maglia nera per indice Rt: 1,65 contro 1,04 della media regionale (con Roma a 0.98 e Viterbo a 0.53). L’indice di replicazione del virus descrive in pratica anche la contagiosità, la capacità del Covid di essere trasmesso da persona a persona in una determinata area e si considera accettabile un indice che si tiene sotto 1. Questa quota è superata di poco anche da Frosinone 1.04 e Rieti 1.03.
I CONTAGI DI OGGI – I contagi di oggi sono stati 159 e sette sono stati i decessi che hanno riguardato tre cittadini di Latina, due di Itri e uno di Gaeta e un paziente di fuori provincia.
COMUNE PER COMUNE – I casi sono stati registrati ad Aprilia 18, 2 a Bassiano, 10 a Cisterna, due a Cori, 11 a Fondi, 18 a Formia, 3 a Gaeta e tre a Itri, 41 a Latina, uno a Maenza, 14 a Minturno, 5 a Pontinia, 5 a Priverno, due a Sabaudia e due a San Felice Circeo, 1 a Santi Cosma e Damiano, tre a Sermoneta, tre a Sezze, 6 a Sonnino, uno a Spigno Saturnia, 8 a Terracina.
93 i guariti nelle ultime 24 ore.
POSTI LETTO – Migliora nel Lazio di 3 punti il tasso di occupazione dei posti letto di area medica e di 2 punti il tasso di occupazione dei posti letto di malattie intensive.
CRONACA
Latina: paura in via Svetonio, un forte boato ha allarmato i residenti. Nessuna traccia è stata trovata
“Sono scesi tutti in strada per la paura ma non c’era traccia di cosa sia esploso. Hanno guardato anche sotto le macchine, non c’era fumo, non c’era niente”. Queste le parole di una residente della zona ed è ancora avvolto nel mistero quanto accaduto ieri sera tra via Ezio e via Svetonio a Latina. Poco prima della mezzanotte un forte boato ha allarmato la zona. Tra le ipotesi c’è quella del petardo lanciato in aria. Sul posto carabinieri vigili del fuoco e personale del 118, nessun danno e nessun ferito. Anche i cittadini hanno girato per le strade limitrofe per trovare qualcosa che fosse riconducibile all’esplosione, ma non è stato trovato nulla. Le indagini sono in corso .
CRONACA
Terracina, scontro fra pullman del Cotral sull’Appia, 20 passeggeri feriti
TERRACINA – Uno scontro tra due bus del Cotral si è verificato nel primo pomeriggio di oggi e ha causato il ferimento di oltre 20 persone. L’impatto è avvenuto nel tratto dei camping dove uno dei due mezzi, sembra fermo in quel momento, è stato tamponato violentemente da un altro mezzo della stessa flotta di trasporto pubblico regionale che sopraggiungeva nella stessa direzione di marcia. A bordo si trovavano anche studenti di rientro a casa dopo la scuola. Soccorsi dalle ambulanze del 118 sono trasferiti in diversi ospedali della zona. Ferito anche l’autista del secondo pullman. Non è chiara ancora la dinamica di quanto accaduto.
CRONACA
Latina, si apre una voragine in Via Guido Reni vicino all’ospedale
LATINA – Una voragine nell’asfalto di Via Guido Reni a pochi passi dall’ospedale di Latina. Si è aperta oggi pomeriggio e a dare l’allarme è stato un passante. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno bloccato l’area e transennato il tratto: una buca di un metro per un metro e mezzo. La portata del cedimento stradale ha fatto ipotizzare che si stata un’azione corrosiva causata da una perdita dalla rete idrica. Sul posto Acqualatina e una squadra di operai incaricati di rimettere in sicurezza il tratto.
-
TITOLI8 ore faI quotidiani di Latina in un click – 1 maggio 2026
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 30 aprile 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 29 aprile 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 28 aprile 2026
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 27 aprile 2026
-
TITOLI5 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 26 aprile 2026
-
TITOLI6 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 25 aprile 2026
-
TITOLI1 settimana faI quotidiani di Latina in un click – 24 aprile 2026




