ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

23 febbraio

Cambiare la politica partendo dall’uso di parole non O_Stili

I Dialoghi di Latina Coraggiosa, oggi primo talk su Fb

LATINA – Si parlerà del potere delle parole e del loro uso in politica in un talk live, il primo di tre promossi da Latina Coraggiosa – in programma oggi 23 febbraio alle 19 sulla pagina Fb di Noi Latina Coraggiosa.

“Le parole commuovono, uniscono, scaldano il cuore. Oppure feriscono, offendono, allontanano. In politica e in ogni altra vicenda umana”, spiegano gli organizzatori  de I Dialoghi Coraggiosi che hanno invitato a confrontarsi sul tema, Filippo Sensi, giornalista, parlamentare del PD, portavoce di Renzi e Gentiloni; Christian Raimo, scrittore, assessore alla cultura del III municipio a Roma e, soprattutto, Rosy Russo, ideatrice e presidentessa dell’associazione Parole O_Stili che ha promosso la scrittura del manifesto omonimo cui il Comune di Latina ha voluto aderire.

“Non sarà un dibattito di consenso, perché il dissenso in politica è importante – sottolinea l’assessore alla Scuola e al Bilancio, Gianmarco Proietti – Vogliamo dare una testimonianza diversa, perché crediamo che in politica si possa costruire attraverso il linguaggio. Si potrebbe dire “sono solo parole”, ma le parole sono quello che siamo e noi siamo quello che comunichiamo”.

Parteciperanno al dibattito il sindaco Damiano Coletta e l’assessora Cristina Leggio, che portò in giunta la delibera della comunicazione non ostile.
Ne abbiamo parlato questa mattina su Radio Immagine
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto