Lunanotizie.it

CRONACA

Terracina, bimbo di due anni ricoverato a Roma per Covid, è il secondo in pochi giorni

Pubblicato

LATINA – Ha meno di due anni il bimbo di Terracina ricoverato per covid a Roma dopo essere stato visitato al Goretti. La mamma, che ha deciso di portarlo in ospedale, era preoccupata per le sue condizioni di salute. Anche lei è risultata positiva al primo tampone rapido, ma avendo già ricevuto entrambe le dosi di vaccino ha sintomi lievissimi e si attendono ora gli esiti del tampone molecolare. Il dipartimento di prevenzione della Asl di Latina ha intanto avviato le attività di tracciamento.

Si tratta del secondo caso di contagio con conseguenze serie che ha riguardato un paziente così piccolo dopo quello registrato la settimana scorsa, un bambino di due anni di Formia ricoverato per alcuni giorni per una polmonite da covid e poi dimesso dal Bambino Gesù. In quel caso il nucleo familiare non era vaccinato.

Al Goretti di Latina, a maggio, è stato invece  trattato anche un caso di sindrome iperinfiammatoria acuta post covid in un bambino di due anni e mezzo arrivato in ospedale con versamento pleurico e pericardico. Un fatto avvenuto a un mese circa dal contagio dei genitori.

Il 18 agosto 38 nuovi casi nella Asl di Latina, nessun decesso e tre nuovi ricoveri.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Dacur a Fondi, cittadino indiano non potrà frequentare locali pubblici

Pubblicato

La Polizia di Stato ha emesso un provvedimento di Divieto di Accesso alle Aree Urbane, il cosiddetto D.AC.Ur., nei confronti di un cittadino indiano residente a Fondi. Il provvedimento è stato disposto dal Questore di Latina a seguito di un episodio avvenuto nel territorio fondano, durante il quale l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a farfalla con una lama di circa dieci centimetri all’interno di una palestra aperta al pubblico. Per questo motivo il soggetto era stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione della normativa in materia di armi. Dopo gli accertamenti svolti dalla Divisione Anticrimine della Questura di Latina, il Questore ha ritenuto la condotta potenzialmente pregiudizievole per l’ordine e la sicurezza pubblica, disponendo il divieto di accesso e di stazionamento per due anni nei locali pubblici e aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e bevande, oltre che nei locali di pubblico trattenimento presenti nell’area indicata dal provvedimento nel comune di Fondi. La misura rientra nell’attività di prevenzione svolta dalla Polizia di Stato per garantire la sicurezza nei luoghi di aggregazione e nei pubblici esercizi.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Investito sulla Pontina da un’auto pirata, muore un uomo

Pubblicato

TERRACINA – Un uomo è stato investito nella notte da un’auto pirata mentre percorreva in bicicletta la strada statale Pontina, al chilometro 101.200, in corrispondenza del bivio per Migliara 58, nel comune di Terracina. Drammatiche le conseguenze dell’impatto: l’uomo all’arrivo dei soccorritori era già morto, riverso nel canale che costeggia l’arteria in quel tratto.

L’auto che lo ha travolto non si è fermata a prestare soccorso. Sul posto hanno operato 118 e carabinieri che hanno avviato le indagini per identificare l’auto in fuga. A poca distanza dal luogo dell’impatto sarebbe stato ritrovato uno specchietto retrovisore che potrebbe fornire agli investigatori informazioni utili.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, rubato il tandem di Adriano e Fabrizio, il papà cargiver e suo figlio

Pubblicato

LATINA – Tutti i furti sono piuttosto odiosi, ma in questi giorni ce n’è stato uno a Latina che sta generando un’ondata di solidarietà: quello del tandem con cui Adriano Percoco, professore in pensione e care giver,  porta in giro suo figlio Fabrizio. A Latina li conoscono in molti, perché fanno sport insieme: il papà corre, Fabrizio lo segue in pattini. come all’inaugurazione della pista da corsa dell’impianto sportivo Vincenzo D’Amico che i due non hanno voluto mancare. Quando è possibile poi, si fa un giro in bici.

“Questa notte  – ha scritto in un post il prof – i soliti ignoti mi hanno rubato il tandem che usavo per mio figlio Fabrizio. Era dentro il cortile di casa. È suonata la sirena alle 4,40 e mi sono affacciato ma non ho visto nessuno. È da un po’ di giorni che i soliti ignoti stanno facendo razzia intorno a casa nel quartiere Europa. Andiamo sempre meglio!”. L’appello è a riportare quella preziosa bici a casa.

Leggi l’articolo completo

Più Letti