MESSAGGIO PROMOZIONALE
Grazie a RediMedica nasce a Nettuno un polo medico all’avanguardia per visite specialistiche ed analisi
Una nuova opportunità sanitaria è arrivata a Nettuno. Con l’ampliamento degli spazi già a disposizione presso la sede di via Diaz numero 5 nasce il Polidiagnostico Nettuno, un centro all’avanguardia con laboratorio analisi e decine di diverse visite specialistiche a disposizione, sia in convenzione che non. Il tutto grazie al gruppo RediMedica, specializzato in questo tipo di attività e presente sul territorio pontino già da 60 anni. Con un orientamento al continuo miglioramento della qualità dei servizi sanitari prestati, il Gruppo dei laboratori e centri multidisciplinari Redi opera con i medici più qualificati e le tecnologie più innovative e con oltre 11 centri sul territorio laziale. Era il 1961 quando il giovanissimo dottor Ugo Redi inaugurò il primo laboratorio analisi privato a Latina. Nel corso del tempo la competenza medica della famiglia Redi, coniugata alla loro forte propensione a soddisfare le esigenze del cliente-paziente, ha permesso di creare un team di eccellenza apprezzato e riconosciuto in tutta la provincia.
All’attività prettamente laboratoristica iniziata negli anni ‘60 si è unità da 15 anni la struttura RediMedica, nata inizialmente dall’esigenza di aumentare i servizi in campo sanitario in una zona di Latina completamente carente da questo punto di vista. Nel corso del tempo, grazie al supporto della famiglia e di tutto lo staff, costituito da medici specialisti, tecnici, personale amministrativo e della fiducia guadagnata sul campo, l’organizzazione si è ulteriormente ramificata e accresciuta nel territorio. Dopo 60 anni di successo l’ultima impresa della famiglia Redi in ordine di tempo è proprio la creazione del Polidiagnostico Nettuno, nata dall’intuizione di Umberto Redi che, con lungimiranza, perspicacia e spirito di sacrificio è riuscito a creare a Nettuno questo nuovo punto di riferimento per la sanità.

Oltre ai servizi già da qualche tempo disponibili la struttura mette a disposizione dei cittadini da questo inizio anno un laboratorio analisi e tutta una serie di visite specialistiche, con la competenza di medici del territorio, sia ospedalieri che liberi professionisti. Al suo interno anche apparecchiature di ultima generazione per effettuare esami come radiografie, risonanze magnetiche, Tac, Moc ed ecografie specialistiche di primo e secondo livello, più tamponi antigenici rapidi, quantitativi di ultima generazione (COI) e tamponi molecolari.
La modernità del centro Polidiagnostico Nettuno non sta però soltanto nei suoi macchinari, ma anche nelle modalità con cui si possono effettuare le prenotazioni e ricevere i referti delle proprie visite. Grazie all’implementazione della innovativa piattaforma Mio Dottore (www.miodottore.it/strutture/redimedica), che permette di effettuare le prenotazioni direttamente online, ogni specialista è infatti in grado di ottimizzare tempi e agende appuntamenti, garantendo la massima soddisfazione del paziente, che potrà consultare i risultati delle analisi comodamente online direttamente sul sito www.grupporedi.it. Ad oggi il gruppo RediMedica può vantare oltre 3.500 recensioni positive sulle sue strutture per puntualità, precisione e affidabilità nelle cure e diagnosi.
Si può ovviamente anche però prenotare contattando direttamente per telefono il centro chiamando al numero 069807631 o allo 0697858703. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito web www.grupporedi.it e seguire il GruppoRedi su Instagram e Facebook.
INFO REDAZIONALE
Novità al Miami Beach: arriva il Vortex, la nuova imperdibile attrazione
L’estate del Miami Beach Acquapark di Latina si arricchisce di una nuova attrazione. Sabato 18 luglio il parco ha inaugurato Vortex, lo scivolo che rappresenta la principale novità della stagione e che offre un’esperienza all’insegna dell’adrenalina e del divertimento. Un investimento che conferma la volontà della struttura di continuare a innovare la propria offerta, accogliendo ogni anno migliaia di visitatori provenienti non solo dalla provincia di Latina, ma da tutto il Lazio.
Per conoscere più da vicino il progetto, Milena Sambucci, responsabile del Miami Beach, ci ha raccontato tutte le novità, le prospettive per l’estate 2026 e l’impegno quotidiano del parco per offrire ai propri ospiti un’esperienza di svago in totale sicurezza:
INFO REDAZIONALE
A Latina arriva LEPAS, Suv Super Hybrid del gruppo Chery da ICAR SPA
Latina si prepara ad accogliere una nuova visione della mobilità: da ICAR SPA infatti arriva LEPAS, il nuovo brand dalla visione innovativa del gruppo Chery dedicata a una nuova idea di mobilità premium accessibile. LEPAS nasce dal concept globale “Drive the Elegance”, un approccio che ridefinisce il modo di vivere l’automobile attraverso la fusione tra design sofisticato di ispirazione europea, tecnologie avanzate e una nuova attenzione al comfort e all’esperienza a bordo.
Icar spa, punto di riferimento automotive in provincia di Latina dal 1968 con sede in Borgo Piave 93, ci ha svelato in anteprima di essere tra i primi concessionari in Italia a presentare il nuovo brand. Un riconoscimento che si inserisce in un percorso già avviato nei mesi precedenti: a ottobre 2025, infatti, il team ICAR SPA è stato invitato in Cina per vivere in anteprima l’esperienza LEPAS, entrando in contatto diretto con i primi prototipi e le versioni pre-serie dei modelli della gamma. Qui il team ha avuto l’opportunità di svolgere attività di valutazione strutturata, compilando questionari dedicati e analizzando in modo approfondito aspetti fondamentali come sensazioni di guida, qualità percepita, comfort e integrazione tecnologica. Le osservazioni raccolte sono state condivise direttamente con il team di sviluppo del brand. Il contributo di ICAR SPA non si è limitato alla semplice prova su strada: sono stati forniti feedback concreti e suggerimenti mirati, con l’obiettivo di contribuire a un’evoluzione dei modelli sempre più vicina alle esigenze reali dei clienti che oggi cercano un’auto a Latina.
Ogni indicazione è stata orientata al perfezionamento di elementi chiave come ergonomia, esperienza a bordo e qualità complessiva della guida, affinché i veicoli LEPAS possano esprimere al meglio la propria filosofia: eleganza, comfort e qualità della vita quotidiana a bordo.
Per ICAR SPA, partecipare a questo processo significa andare oltre il ruolo tradizionale di concessionaria, assumendo la funzione di vero e proprio ponte tra il brand e le persone che ogni giorno scelgono la loro prossima auto.
La filosofia di LEPAS: la fusione tra agilità e potenza simbolicamente rappresentata dal leopardo, inteso come espressione di eleganza dinamica; la creazione di una “Elegant Mobility Life”, dove il veicolo diventa uno spazio di benessere, stile e qualità del viaggio. La gamma si inserisce nel segmento SUV con motorizzazioni Plug-in Hybrid ed elettriche, progettate per offrire un equilibrio tra prestazioni, efficienza e riduzione delle emissioni.
Il debutto sul mercato italiano avviene attraverso tre modelli L8 e successivamente usciranno i modelli L4 e L6. Scopri di più sul modello L8: https://www.icarspa.it/lepas-icar-latina/lepas-8/ Presso la sede di Borgo Piave 93 sarà presto possibile scoprire i nuovi modelli, ricevere consulenze dedicate e prenotare esperienze di guida esclusive, pensate per far vivere in prima persona la filosofia del brand.
Scopri di più su questo brand: https://www.icarspa.it/lepas-icar-latina/homepage/
AUDIO
Università e Fondazione Lestra insieme per la ricerca nel settore delle Costruzioni: primo bando per due borse di studio
LATINA – Il Ce.R.S.I.TeS. (Centro di ricerche e servizi per l’innovazione tecnologica Sostenibile) del Polo Pontino della Sapienza Università di Roma e la Fondazione Lestra si alleano per la realizzazione di attività di ricerca per lo sviluppo e il potenziamento della Green Economy nel settore delle costruzioni nel Pontino, con l’impegno da parte dell’Ente creato da Ance Latina (Associazione Costruttori Edili) di finanziare due borse di studio (da 7500 € lordi ognuna per un importo complessivo pari a 15.000 € lordi). Le tematiche sono quelle della pianificazione territoriale e urbanistica, della ricerca sulle materie prime, su riciclo, sostenibilità energetico-ambientale, innovazione dei processi e dei prodotti per le costruzioni.
La convenzione, voluta fortemente dal vicepresidente di Ance, Ottavio Damiani, è stata firmata dal presidente della Fondazione Lestra, Pierantonio Palluzzi e dal direttore del Ce.R.S.I.TeS. professor Alessandro Corsini, e presentata oggi in una conferenza stampa che si è tenuta nella Palazzina Direzionale del Polo Pontino nella Sapienza in viale XIV Maggio.
Responsabili scientifici del coordinamento e della direzione delle attività di ricerca sono il Pro Rettore, Giuseppe Bonifazi e il Professor Alberto Budoni che hanno così spiegato gli obiettivi dell’accordo
Soddisfatto il presidente di Ance Latina e della Fondazione Lestra Pierantonio Palluzzi
A coordinare le attività tra Fondazione Lestra e Cersites sarà il direttore di Fondazione Lestra, Simone Vaudo che nel suo intervento ha anticipato anche la nascita, ad opera di Ance Latina di un nuovo ITS Academy, (Istituto tecnologico Superiori) che si aggiungerà ai 16 già esistenti nel Lazio, con l’obiettivo di fornire alta specializzazione tecnologica post diploma nell’ambito delle costruzioni.
Il bando per le due borse di studio è on line: una riguarda la tematica della Pianificazione territoriale e urbanistica e verterà sull’articolazione dell’area urbana di Latina in unità urbanistiche autosostenibili fondate sui concetti di prossimità, funzionalità e relazione di cura; l’altra, nella tematica delle Materie prime e riciclo, avrà per argomento la caratterizzazione e ipotesi di trattamento di scarti di materiali da costruzione e demolizione ai fini del loro riciclo. La domanda andrà presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 21/07/2026 riportando il seguente oggetto: “Candidatura bando per due borse di ricerca Fondazione Lestra”.
-
NOTIZIARI4 ore faGR Latina – 3 agosto 2026 ore 18
-
NOTIZIARI7 ore faGR Latina – 3 agosto 2026 ore 15
-
NOTIZIARI14 ore faGR Latina – 3 agosto 2026 ore 8
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 2 agosto 2026 ore 8
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 1 agosto 2026 ore 18
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 1 agosto 2026 ore 15
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 1 agosto 2026 ore 12
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 31 luglio 2026 ore 15






Lucia
17 Gennaio 2022 at 10:09
Quanto costa fare una moc
Anacleto
18 Gennaio 2022 at 12:51
Ma funziona anche convenzionata o solo a Anacletopagamento?