CRONACA
Cisterna , aveva in casa 13 chili di cocaina: arrestato 28enne incensurato
CISTERNA DI LATINA – Dodici chili di cocaina e oltre due di hashish è quanto ha trovato la polizia durante controlli effettuati a Cisterna di Latina. La scoperta nel quartiere San Valentino dove un uomo è stato notato acquistare sostanza stupefacente. Gli investigatori lo hanno immediatamente controllato recuperando una dose di cocaina appena acquistata e hanno bloccato lo spacciatore che si trovava poco distante.
La sorpresa però è arrivata a casa di quest’ultimo dove la perquisizione eseguita nell’immediatezza ha consentito ai poliziotti di trovare polvere bianca per un peso complessivo lordo pari a 12 chili e 799,45 grammi e altri 2 chili e 269,03 grammi di hashish. Oltre allo stupefacente sono stati sequestrati 4980 euro in contanti.
Per l’uomo, un italiano di 28 anni incensurato, è scattato l’arresto ed è stato portato nel carcere di Latina a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per capire la provenienza dello stupefacente ed eventualmente per conto di chi l’uomo lo detenesse.
La droga era nascosta tra l’abitazione e la cantina in diversi contenitori e in confezioni di vari pesi e misure. In particolare in cantina i poliziotti hanno trovato nove panetti di polvere bianca da oltre un chilo e 100 grammi l’uno, 21 panetti di hashish e nove buste termosaldate contenenti cocaina per pesi compresi tra i 30 e i 200 grammi. In casa oltre alla cocaina nascosta in alcuni barattoli e buste sono stati trovati gli strumenti necessari alla pesa e al confezionamento.
CRONACA
Carenze igieniche e strutturali, il Comune di Latina chiude una casa alloggio per anziani
LATINA – Il Comune di Latina ha chiuso una comunità alloggio per anziani in Via Gorgolicino ordinando che entro dieci giorni gli ospiti dovranno essere ricollocati. Succede dopo un’ispezione della Asl che ha verificato numerose carenze tra cui insufficiente presenza di operatori rispetto al numero di anziani, mancato abbattimento delle barriere architettoniche, servizi igienici solo parzialmente funzionanti (uno su quattro presenti), materassi rotti, macchiati e maleodoranti e quello che è stato definito dalle autorità sanitarie “un forte odore nauseabondo”.
All’interno della struttura anche pazienti in trattamento per scabbia e le procedure indicate “per la debellazione della stessa su materassi, divani, poltrone, ecc. non erano state adottate”.
Rilevanti inoltre i problemi amministrativi riscontrati tanto da far ritenere al Comune di Latina che la comunità alloggio risulta esercitata “in assenza di valido titolo autorizzativo”.
CRONACA
Incidente su strada Chiesuola, auto finisce in verticale su un palo
LATINA – Un’auto è letteralmente finita in verticale su un palo in un incidente stradale che si è verificato nella tarda mattinata di oggi su strada della Chiesuola. Nell’impatto tra due vetture avvenuto all’altezza dell’ incrocio con Via del Saraceno, ad avere la peggio è stata una Ford C Max. Sul posto per i rilievi e i soccorsi sono intervenuti la Polizia locale, i vigili del fuoco e il 118.
CRONACA
Sermoneta Scalo, 10mila euro il bottino del colpo con l’acetilene alla cassa del supermercato
SERMONETA – E’ stato di diecimila euro il bottino del colpo messo a segno nella notte in un supermercato di Sermoneta Scalo dove tra le 2 e le tre della notte una banda composta da almeno tre o quattro persone ha fatto esplodere la cassaforte. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Norma per le indagini.
Da quanto si apprende, la banda ha utilizzato acetilene per far saltare la cassa continua, lo sportello dove vengono raccolti gli incassi, quindi si sono impossessati del contenuto. L’esplosione ha poi innescato un incendio che ha interessato anche l’interno della struttura. All’arrivo dei carabinieri i ladri si erano dileguati. Sul posto hanno operato anche i vigili del fuoco.
-
TITOLI22 ore faI quotidiani di Latina in un click – 3 aprile 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 1 aprile 2026
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 31 marzo 2026
-
TITOLI5 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 30 marzo 2026
-
NOTIZIARI1 settimana faGr Latina – 26 marzo 2026 ore 7
-
NOTIZIARI1 settimana faGr Latina – 25 marzo 2026 ore 18
-
TITOLI6 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 29 marzo 2026
-
NOTIZIARI1 settimana faGr Latina – 24 marzo 2026 ore 19




