Lunanotizie.it

CRONACA

Cisterna , aveva in casa 13 chili di cocaina: arrestato 28enne incensurato

Pubblicato

CISTERNA DI LATINA – Dodici chili di cocaina e oltre due di hashish è quanto ha trovato la polizia durante controlli effettuati a Cisterna di Latina. La scoperta nel quartiere San Valentino dove un uomo è stato notato acquistare sostanza stupefacente. Gli investigatori lo hanno immediatamente controllato recuperando una dose di cocaina appena acquistata e hanno bloccato lo spacciatore che si trovava  poco distante.

La sorpresa però è arrivata a casa di quest’ultimo dove la perquisizione eseguita nell’immediatezza ha consentito ai poliziotti di trovare polvere bianca per un peso complessivo lordo pari a 12 chili e  799,45  grammi e altri 2 chili e 269,03 grammi di hashish. Oltre allo stupefacente sono stati sequestrati 4980 euro in contanti.

Per l’uomo, un italiano di 28 anni incensurato, è scattato l’arresto ed è stato portato nel carcere di Latina a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per capire la provenienza dello stupefacente ed eventualmente per conto di chi l’uomo lo detenesse.

La droga era nascosta tra l’abitazione e la cantina in diversi contenitori e in confezioni di vari pesi e misure. In particolare in cantina i poliziotti hanno trovato nove panetti di polvere bianca da oltre un chilo e 100 grammi l’uno, 21 panetti di hashish e nove buste termosaldate contenenti cocaina per pesi compresi tra i 30 e i 200 grammi. In casa oltre alla cocaina nascosta in alcuni barattoli e buste sono stati trovati gli strumenti necessari alla pesa e al confezionamento.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Suio, tragedia alle terme: bambino di 7 anni muore annegato

Pubblicato

Tragedia nel pomeriggio a Suio Terme, frazione del comune di Castelforte, dove un bambino di sette anni ha perso la vita all’interno della piscina di uno stabilimento termale. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, il piccolo sarebbe rimasto intrappolato sott’acqua a causa di un bocchettone dell’impianto, che ne avrebbe impedito la risalita in superficie. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i Carabinieri. È stata inoltre allertata l’eliambulanza, ma nonostante i tentativi di rianimazione, per il bambino non c’è stato nulla da fare. La salma è stata posta sotto sequestro ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrà chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

L’Esercito Italiano protagonista a Run4Hope 2026 con una tappa a Sabaudia

Pubblicato

L’Esercito Italiano protagonista a Run4Hope 2026 con una tappa nel territorio di Sabaudia, all’insegna dello sport e della solidarietà. I militari del Comando Artiglieria Controaerei, insieme al 17° Reggimento “Sforzesca” e al Reggimento Addestrativo, hanno partecipato alla sesta edizione del Giro d’Italia podistico solidale, articolato in venti staffette regionali. L’iniziativa, partita il 18 aprile, è finalizzata alla raccolta fondi per la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Nel Lazio, la staffetta ha preso il via dalla caserma Santa Barbara, attraversando il territorio fino alla località Bufalara per un percorso di circa 10 chilometri. Qui il testimone è stato affidato ai podisti della Federazione Italiana di Atletica Leggera, che hanno proseguito lungo la provincia di Latina. La partecipazione dell’Esercito conferma il sostegno a iniziative con finalità sociali, trasformando ogni tappa in un’occasione per sensibilizzare le comunità sull’importanza della ricerca scientifica e del contributo collettivo.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Cisterna, denunciata impresa per abbandono di rifiuti speciali

Pubblicato

Controlli in materia ambientale a Cisterna di Latina, dove i Carabinieri Forestali hanno denunciato il legale rappresentante di un’impresa per gestione non autorizzata di rifiuti e acque reflue.

L’attività ispettiva, condotta nei giorni scorsi in un’azienda di produzione e confezionamento di detergenti in località via Grotte di Nottola, ha evidenziato irregolarità nella gestione delle acque di scarico. In particolare, parte delle acque reflue veniva trattata come acque di prima pioggia e convogliata in un impianto di raccolta e depurazione in assenza delle necessarie autorizzazioni.

Nel corso dei controlli, i militari hanno inoltre rinvenuto nel piazzale dell’azienda rifiuti classificati come RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), considerati pericolosi. Il titolare, pur autorizzato alla gestione di rifiuti non pericolosi, non risultava abilitato al trattamento di questa tipologia.

Alla luce degli accertamenti, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati ambientali portate avanti dall’Arma, con particolare attenzione alla corretta gestione dei rifiuti e delle acque reflue, elemento centrale per la tutela dell’ecosistema e della salute pubblica.

Leggi l’articolo completo

Più Letti