Lunanotizie.it

CRONACA

Gaeta, lutto cittadino per i funerali di Sabrina Nardella

Pubblicato

–

Oggi, venerdì 2 maggio, alle ore 16:00, avranno luogo i funerali di Sabrina Nardella presso la Chiesa degli Scalzi, a Gaeta.

In occasione delle esequie, il sindaco della città Cristian Leccese ha proclamato il lutto cittadino. «Nella giornata di giovedì scorso la nostra Comunità è stata ferita da un grave ed improvviso lutto, la morte di Sabrina Nardella – ha affermato il sindaco Leccese -. Considerato che quale primo cittadino sento di farmi interprete del profondo sentimento di dolore e commozione che ha colpito la nostra Comunità, nel ritenere pertanto di dover manifestare in modo tangibile e solenne il cordoglio della stessa nei confronti dei familiari della donna scomparsa, ho proclamato il lutto cittadino, per domani venerdì 2 maggio. Gaeta città solidale, attenta, sensibile non può non stringersi con affetto intorno ai figli, ai genitori e a tutti i familiari di Sabrina porgendo loro le condoglianze più sentite. Invito i cittadini ad osservare il lutto cittadino nei modi ritenuti più consoni, anche con un minuto di silenzio in concomitanza con l’inizio dei funerali.»

Nella relativa ordinanza (n.174 del 1° Maggio 2025) il sindaco dispone l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sul Palazzo Comunale» e invita «Tutti i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali e produttive di Gaeta ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore e l’abbraccio dell’intero Comune per i familiari.»

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

San Felice Circeo, depuratore sequestrato: il Comune precisa “La gestione è di Acqualatina dal 2003”

Pubblicato

–

Dopo il sequestro preventivo del depuratore, il Comune di San Felice Circeo interviene per chiarire le responsabilità nella gestione dell’impianto. In una nota, l’amministrazione precisa che la conduzione operativa, la manutenzione e la gestione dell’infrastruttura sono affidate ad Acqualatina S.p.A. dal 2003, nell’ambito del Servizio Idrico Integrato. Il Comune riferisce di essersi comunque attivato per segnalare le criticità e sollecitare gli interventi necessari. In particolare, da ottobre 2025 sarebbero state inviate alla società gestrice ripetute diffide formali per chiedere il ripristino della regolare ed efficiente funzionalità dell’impianto.
L’amministrazione comunale conferma infine la propria disponibilità a collaborare con l’autorità giudiziaria e con gli organi investigativi, assicurando che continuerà ad adottare le iniziative ritenute necessarie per tutelare l’ambiente, il territorio e la collettività.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Grave incidente tra Borgo Podgora e Cisterna. Due auto finiscono in un canale

Pubblicato

–

Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio sulla Strada Provinciale 16, tra borgo Podgora e Cisterna. Per cause ancora da accertare due auto si sono scontrate finendo dopo l’impatto in un canale, nei pressi di un’abitazione. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due camion dei vigili del fuoco per soccorrere i feriti ed estrarli dagli abitacoli. Presente anche la polizia per avviare i rilievi, chiarire la dinamica del sinistro e gestire la viabilità. La circolazione risulta rallentata.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Anzio, schiuma in via delle Cinque Miglia: Arpa Lazio analizza i campioni

Pubblicato

–

Un’anomala fuoriuscita di schiuma si è verificata ieri in via delle Cinque Miglia, ad Anzio. Un fenomeno già segnalato in passato nella zona, sul quale sono stati attivati controlli ambientali per accertarne l’origine e verificare eventuali danni. Il sindaco Aurelio Lo Fazio ha disposto l’intervento degli organi competenti. Arpa Lazio ha già prelevato alcuni campioni di schiuma, che saranno analizzati per determinarne la natura e risalire alla possibile fonte. L’Ufficio Ambiente del Comune ha inoltre richiesto un sopralluogo congiunto con gli uffici comunali competenti e quelli della Città metropolitana di Roma Capitale, responsabile della gestione della strada.

«Siamo in attesa dei risultati delle analisi di Arpa Lazio», hanno dichiarato il sindaco Lo Fazio e l’assessore all’Ambiente Luca Brignone, ribadendo la necessità di individuare le cause del fenomeno e adottare misure risolutive. «Non è più tollerabile che episodi di questo tipo continuino a verificarsi senza che se ne accertino le cause».

Leggi l’articolo completo

Più Letti