CRONACA
Gaeta, lutto cittadino per i funerali di Sabrina Nardella
Oggi, venerdì 2 maggio, alle ore 16:00, avranno luogo i funerali di Sabrina Nardella presso la Chiesa degli Scalzi, a Gaeta.
In occasione delle esequie, il sindaco della città Cristian Leccese ha proclamato il lutto cittadino. «Nella giornata di giovedì scorso la nostra Comunità è stata ferita da un grave ed improvviso lutto, la morte di Sabrina Nardella – ha affermato il sindaco Leccese -. Considerato che quale primo cittadino sento di farmi interprete del profondo sentimento di dolore e commozione che ha colpito la nostra Comunità, nel ritenere pertanto di dover manifestare in modo tangibile e solenne il cordoglio della stessa nei confronti dei familiari della donna scomparsa, ho proclamato il lutto cittadino, per domani venerdì 2 maggio. Gaeta città solidale, attenta, sensibile non può non stringersi con affetto intorno ai figli, ai genitori e a tutti i familiari di Sabrina porgendo loro le condoglianze più sentite. Invito i cittadini ad osservare il lutto cittadino nei modi ritenuti più consoni, anche con un minuto di silenzio in concomitanza con l’inizio dei funerali.»
Nella relativa ordinanza (n.174 del 1° Maggio 2025) il sindaco dispone l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sul Palazzo Comunale» e invita «Tutti i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali e produttive di Gaeta ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore e l’abbraccio dell’intero Comune per i familiari.»
CRONACA
San Felice Circeo, cambio al vertice della Stazione dei Carabinieri: arriva il luogotenente Ferdinando Rossi
Cambio alla guida della Stazione dei Carabinieri di San Felice Circeo. Il luogotenente Ferdinando Rossi ha assunto il nuovo incarico ed è stato ricevuto questa mattina dal comandante provinciale dei Carabinieri di Latina, il colonnello Luca Palmieri. Arruolato nell’Arma nel 1994, Rossi ha frequentato la Scuola Allievi Sottufficiali tra Velletri e Firenze, per poi maturare una lunga esperienza nell’organizzazione territoriale e investigativa dei Carabinieri. Dal 1996 al 2000 ha prestato servizio alla Stazione di Sclafani Bagni, in provincia di Palermo, dove ha svolto anche le funzioni di comandante in sede vacante. Successivamente, dal 2000 al 2012, è stato assegnato alla Stazione Roma Parioli. Ha poi lavorato al Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando provinciale di Roma fino al 2015, quando è passato all’Aliquota Operativa della Compagnia di Monterotondo. Durante l’incontro, il colonnello Palmieri e il nuovo comandante hanno affrontato le principali questioni legate alla sicurezza del territorio di San Felice Circeo, con l’obiettivo di coordinare le attività di prevenzione e contrasto ai reati in risposta alle esigenze espresse dalla cittadinanza.
CRONACA
Furto nel parcheggio del Centro Commerciale Latina Fiori: rubati strumenti musicali e attrezzatura per 20-25 mila euro
Furto stamattina ai danni del titolare dell’Orchestra “Le Stelle del Liscio”, storica della città di Latina. Nel mirino dei ladri il Fiat Doblò rosso in sosta nel parcheggio superiore esterno. I malviventi in pieno giorno, hanno forzato le serrature del furgone, portando via strumenti musicali e attrezzature elettroniche per un valore stimato tra i 20 ed i 25 mila euro. Tra il materiale rubato figurano due sax, tre organetti, un apparato elettronico per il karaoke, casse e mixer pronti per la serata di oggi. I ladri hanno invece lasciato all’interno i computer.
La brutta sorpresa è arrivata al ritorno del proprietario: si era allontanato dal furgone per appena 20 minuti e, quando è tornato, lo ha trovato completamente svuotato e le serrature forzate.Sul posto la Polizia di Stato
Un danno economico importante e un duro colpo per chi, attraverso la musica e gli spettacoli, porta avanti la propria attività.
CRONACA
Strano fenomeno in Via Priverno, l’acqua stagnante delle piogge ribolle
LATINA – Uno strano fenomeno, che ha messo in allarme alcuni residenti, si sta verificando in Via Priverno a Latina, a poca distanza dall’ufficio postale. L’acqua di ristagno delle piogge, infatti, nei pressi del marciapiede, ribolle, e ha fatto presumere che possa essere entrata in contatto con una sostanza non meglio identificata, probabilmente di natura chimica. Solo un’ipotesi, naturalmente, ma il prolungarsi della situazione per circa un’ora, ha spinto alcuni cittadini a rivolgersi al 112.
-
NOTIZIARI2 ore faGR Latina – 10 ottobre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI8 ore faGR Latina – 10 ottobre 2026 ore 8
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 9 ottobre 2026 ore 7
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 8 ottobre 2026 ore 17
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 7 ottobre 2026 ore 10
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 7 ottobre 2026 ore 19
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 7 ottobre 2026 ore 16
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 7 ottobre 2026 ore 7




