Lunanotizie.it

CRONACA

Sabato intenso per le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio

Pubblicato

FORMIA – Sabato intenso per le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio. Il primo intervento si è svolto sul Monte Redentore, nel territorio comunale di Formia. Una escursionista, di 52anni, ha riportato un sospetto trauma all’arto inferiore durante la discesa lungo il sentiero per la vetta. Immediatamente intervenuta l’eliambulanza Ares 118 con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e il medico e l’infermiere del 118. Dopo la valutazione e la stabilizzazione sul posto da parte dei tecnici, la donna è stata elitrasportata all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Il secondo intervento è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle ore 16:10, sul Monte Cervia, nei pressi di Collegiove (RI). Un escursionista, B.D (classe 1944), ha riportato un grave trauma cranico in seguito a una caduta accidentale su una pietra durante la discesa.
Immediatamente intervenuta l’eliambulanza Ares 118 con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e il medico e l’infermiere del 118 che ha raggiunto l’infortunato, stabilizzato e recuperato tramite verricello. Una volta a bordo Il paziente è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Policlinico Gemelli di Roma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Terracina, 15enne minacciato e rapinato: la polizia arresta un trentenne

Pubblicato

polizia terracina

TERRACINA – Un ragazzo di 15 anni è stato minacciato e poi rapinato della collanina d’oro che aveva al collo. E’ accaduto sabato sera nei pressi di Via Roma a Terracina, intorno alle 22. Dopo l’allarme è intervenuta la polizia che anche grazie alle testimonianze dei presenti è riuscita rapidamente a intercettare e bloccare un trentenne, si tratta di un italiano già conosciuto per alcuni precedenti. Trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato di pubblica sicurezza, sarà processato per direttissima questa mattina in Tribunale a Latina. La rapina era stata preceduta da diverse segnalazioni di cittadini che avevano visto un uomo armato di coltello aggirarsi nelle strade del centro storico.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Strade provinciali, al via verifiche strutturali su tre ponti: viabilità limitata tra oggi e l’8 maggio

Pubblicato

LATINA – Prendono il via oggi da Latina una serie di verifiche strutturali su alcuni ponti che ricadono in strade di competenza della Provincia di Latina.

Questa mattina (4 maggio) e domani (5 maggio) è stata disposta la chiusura temporanea al traffico veicolare della S.P. n° 25 Congiunte, nel comune di Latina dal km 5+400 ca. (intersezione con Strada Quartaccio) al km 4+500 (intersezione S.P. Chiesuola) tra le 08:00 e le 18:00, per indagini di verifica strutturale sul ponte posto al km 5+050. Si registrano disagi alla circolazione.

Le stesse verifiche saranno compiute nei prossimi giorni sulla S.P. n° 190 Migliara 51 II tratto, nei Comuni di Pontinia e Sabaudia dal km 0+000 ca. (intersezione con SS Appia) al km 2+700 (intersezione Strada Formicosa), dal 5 al 6 maggio 2026, tra le 08:00 e le 18:00, per indagini di verifica strutturale sul ponte posto al km 0+680.

E a seguire sul S.P. n° 35 Piccarello, nel comune di Latina dal km 4+350 ca. (intersezione con Via Pantanaccio) al km 5+400 (intersezione SP Congiunte), dal 7 all’8 maggio 2026, tra le 08:00 e le 18:00, per indagini di verifica strutturale sul ponte posto al km 4+750.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Cadavere rinvenuto a largo di Ponza, indagini in corso

Pubblicato

Macabro ritrovamento nelle acque davanti all’isola di Gavi, nell’arcipelago ponziano: un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato scoperto nelle scorse ore da un sub. L’uomo ha immediatamente allertato la Capitaneria di Porto di Gaeta, intervenuta sul posto per il recupero del corpo. I resti sono stati trasferiti all’obitorio dell’ospedale di Cassino, dove saranno eseguiti gli accertamenti autoptici nel tentativo di risalire all’identità della vittima. Secondo le prime ipotesi, il corpo potrebbe appartenere a una persona dispersa in mare, probabilmente uno dei migranti morti nelle ultime settimane nel Tirreno e trascinati dalle correnti fino a quest’area. Le condizioni del cadavere, ormai irriconoscibile e attaccato dalla fauna marina, non consentono al momento di stabilire neanche il sesso della persona. Le indagini sono in corso.

Leggi l’articolo completo

Più Letti