CRONACA
Incidente all’incrocio di Viale Kennedy, ferite due agenti della polizia locale
LATINA – In una nota la Polizia locale di Latina ricostruisce il grave incidente avvenuto nelle prime ore del pomeriggio del 6 Gennaio e che ha coinvolto un’auto del Corpo in servizio sul territorio. Nello schianto avvenuto all’incrocio tra viale Kennedy e via Vespucci sono rimaste ferite due agenti della polizia locale e un automobilista. Secondo quando ricostruito dagli agenti, un giovane a bordo di un motociclo alla “vista degli operanti effettuava una manovra repentina ed apparentemente finalizzata ad eludere un eventuale controllo. Insospettiti dalla dinamica, gli agenti hanno deciso di intimare l’alt iniziando le procedure dinamiche di rito. A tal punto, il soggetto resosi conto della circostanza si dava immediatamente e deliberatamente alla fuga nel chiaro intento di sottrarsi a qualunque accertamento, ponendo con spregio di ogni norma sulla circolazione, se stesso e terzi in grave pericolo inanellando una serie di passaggi con semaforo rosso, procedendo a zig zag e incrociando veicoli e pedoni. Durante la fuga, l’autopattuglia che procedeva con dispositivi acustici e luminosi di emergenza, veniva a collidere con un’altra vettura nell’impegnare l’intersezione di via Vespucci/Kennedy appena attraversata a folle velocità dal motociclista.
A seguito dell’impatto, una delle due operanti riportava diverse fratture al costato e traumi al volto. Si procede per l’ipotesi di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e le investigazioni in corso hanno già dato i primi riscontri.” La polizia locale sottolinea nella sua nota che “Condotte del genere sottendono un elevato grado di spregio del pericolo ma soprattutto risultano indice di particolare indole delinquenziale ad opera di chi fugge di fronte all’ipotesi di un controllo di polizia”.
CRONACA
Aprilia, controlli “alto impatto”: denunciato 21enne, aveva coltello e droga in auto
Proseguono ad Aprilia i servizi straordinari di controllo del territorio ad “alto impatto”, messi in campo dai Carabinieri per contrastare criminalità diffusa e traffico di stupefacenti. Nel corso delle attività, condotte dalla Compagnia di Latina con il supporto della Squadra di Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio”, un 21enne del posto è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Il giovane è stato fermato durante un controllo alla guida della propria auto. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire un coltello e un taglierino, oltre a una modica quantità di hashish e a un ulteriore piccolo quantitativo della stessa sostanza. Per il 21enne è scattata anche la segnalazione alla Prefettura come assuntore di stupefacenti, con il ritiro della patente per 30 giorni. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
CRONACA
Cisterna di Latina, con coltello e taglierino vicino alla stazione: denunciato 18enne
Si aggirava con un coltello e un taglierino nei pressi della stazione ferroviaria di Cisterna di Latina. Per questo un giovane di 18 anni è stato denunciato dai Carabinieri per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. L’intervento è scattato nella serata di ieri dopo una segnalazione al numero di emergenza 112, che indicava la presenza di due persone con atteggiamento sospetto nell’area della stazione. I militari, giunti sul posto, hanno individuato i due ragazzi e proceduto a un controllo. Durante la perquisizione personale, il 18enne è stato trovato in possesso di un coltello multiuso e di un taglierino. Gli oggetti sono stati sequestrati, mentre per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà.
CRONACA
Una canzone per Federico, la famiglia Salvagni continua a chiedere giustizia
A Latina, la famiglia di Federico Salvagni, il sedicenne investito e ucciso lo scorso 15 agosto, ha realizzato alcune canzoni con l’intelligenza artificiale per mantenere viva l’attenzione sulla vicenda giudiziaria. I brani, ideati dal padre e dal fratello gemello del ragazzo – presente la notte della tragedia – raccontano il dolore della perdita e immaginano un dialogo tra la vittima e l’uomo accusato dell’investimento, Gioacchino Sacco, 48 anni, attualmente in carcere con l’accusa di omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso. L’incidente è avvenuto lungo la strada che collega San Felice Circeo a Terracina. Il prossimo 9 aprile, davanti al Tribunale di Latina, è fissata la prima udienza del processo, che si svolgerà con rito ordinario. La famiglia del giovane continua a chiedere verità e giustizia per una tragedia che ha profondamente colpito la comunità.
-
NOTIZIARI4 ore faGr Latina – 26 marzo 2026 ore 7
-
NOTIZIARI17 ore faGr Latina – 25 marzo 2026 ore 18
-
NOTIZIARI1 giorno faGr Latina – 25 marzo 2026 ore 8
-
NOTIZIARI2 giorni faGr Latina – 24 marzo 2026 ore 19
-
NOTIZIARI2 giorni faGr Latina – 24 marzo 2026 ore 12
-
NOTIZIARI3 giorni faGr Latina – 23 marzo 2026 ore 18
-
NOTIZIARI2 giorni faGr Latina – 24 marzo 2026 ore 7
-
NOTIZIARI4 giorni faGr Latina – 22 marzo 2026 ore 8





