Lunanotizie.it

CRONACA

Incidente all’incrocio di Viale Kennedy, ferite due agenti della polizia locale

Pubblicato

LATINA – In una nota la Polizia locale di Latina ricostruisce il grave incidente avvenuto nelle prime ore del pomeriggio del 6 Gennaio e che ha coinvolto un’auto del Corpo in servizio sul territorio. Nello schianto avvenuto all’incrocio tra viale Kennedy e via Vespucci sono rimaste ferite due agenti della polizia locale e un automobilista.  Secondo quando ricostruito dagli agenti, un giovane a bordo di un motociclo alla “vista degli operanti effettuava una manovra repentina ed apparentemente finalizzata ad eludere un eventuale controllo. Insospettiti dalla dinamica, gli agenti hanno deciso di intimare l’alt iniziando le procedure dinamiche di rito. A tal punto, il soggetto resosi conto della circostanza si dava immediatamente e deliberatamente alla fuga nel chiaro intento di sottrarsi a qualunque accertamento, ponendo con spregio di ogni norma sulla circolazione, se stesso e terzi in grave pericolo inanellando una serie di passaggi con semaforo rosso, procedendo a zig zag e incrociando veicoli e pedoni. Durante la fuga, l’autopattuglia che procedeva con dispositivi acustici e luminosi di emergenza, veniva a collidere con un’altra vettura nell’impegnare l’intersezione di via Vespucci/Kennedy appena attraversata a folle velocità dal motociclista.
A seguito dell’impatto, una delle due operanti riportava diverse fratture al costato e traumi al volto. Si procede per l’ipotesi di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e le investigazioni in corso hanno già dato i primi riscontri.”     La polizia locale sottolinea nella sua nota che “Condotte del genere sottendono un elevato grado di spregio del pericolo ma soprattutto risultano indice di particolare indole delinquenziale ad opera di chi fugge di fronte all’ipotesi di un controllo di polizia”.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Una canzone per Federico, la famiglia Salvagni continua a chiedere giustizia

Pubblicato

federico salvagni

A Latina, la famiglia di Federico Salvagni, il sedicenne investito e ucciso lo scorso 15 agosto, ha realizzato alcune canzoni con l’intelligenza artificiale per mantenere viva l’attenzione sulla vicenda giudiziaria. I brani, ideati dal padre e dal fratello gemello del ragazzo – presente la notte della tragedia – raccontano il dolore della perdita e immaginano un dialogo tra la vittima e l’uomo accusato dell’investimento, Gioacchino Sacco, 48 anni, attualmente in carcere con l’accusa di omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso. L’incidente è avvenuto lungo la strada che collega San Felice Circeo a Terracina. Il prossimo 9 aprile, davanti al Tribunale di Latina, è fissata la prima udienza del processo, che si svolgerà con rito ordinario. La famiglia del giovane continua a chiedere verità e giustizia per una tragedia che ha profondamente colpito la comunità.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, nasce il Comitato “Basta Degrado Centro Storico”: 80 cittadini in assemblea

Pubblicato

Ottanta cittadini si sono riuniti per costituire il “Comitato Basta Degrado Latina Centro Storico”, con l’obiettivo di contrastare il degrado urbano e migliorare la vivibilità del quartiere. L’assemblea si è svolta in via Cairoli, a Latina, coinvolgendo residenti dell’area del centro che si sviluppa intorno a viale Don Morosini. Il nuovo organismo nasce come realtà libera e indipendente, con l’intento di rappresentare in modo più strutturato le istanze dei cittadini e dialogare con le istituzioni. Tra le priorità indicate, il contrasto ai fenomeni di incuria e bivacchi che negli ultimi anni hanno interessato la zona, penalizzando residenti e attività commerciali. Il comitato punta anche a proporre soluzioni per la riqualificazione del centro, con attenzione alla sicurezza, al decoro urbano e alla valorizzazione degli spazi pubblici, a partire dal verde. Nel corso dell’assemblea sono stati nominati i referenti: Giancarlo Caianiello presidente, Anna Maria Pezzella vicepresidente e Mimmo Cinelli segretario, affiancati da un consiglio direttivo composto da undici membri. L’iniziativa rappresenta un primo passo verso un’azione condivisa dei cittadini per il rilancio del centro storico.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Aprilia, due arresti per droga e armi: sequestrati hashish, cocaina e pistola modificata

Pubblicato

La Polizia di Stato di Aprilia ha arrestato due uomini residenti in città, entrambi con precedenti, trovati in possesso di un’arma e di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nei servizi mirati di contrasto alla criminalità diffusa e allo spaccio di droga sul territorio. L’intervento è scattato dopo la segnalazione della possibile presenza di un’arma in un’abitazione. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto una pistola modificata con munizionamento e numerose dosi di droga: oltre 3 chilogrammi di hashish, circa 130 grammi di marijuana e 56 grammi di cocaina, insieme a bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, appunti manoscritti e telefoni cellulari. Il quadro investigativo suggerisce un’attività di spaccio strutturata. Arma e droga sono state sequestrate e affidate all’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti del caso. I due arrestati sono stati tradotti in carcere in attesa della convalida.

Leggi l’articolo completo

Più Letti