ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CISTERNA, TOPI A SCUOLA
Domani sarà disinfestata la “Plinio il Vecchio”

CISTERNA – Topi a scuola, sembra impossibile, ma non lo è. Il sindaco di Cisterna Antonello Merolla ha disposto infatti la chiusura per domani della scuola Plinio il Vecchio per effettuare la disinfestazione. L’allarme nei giorni scorsi era stato lanciato dalla scuola dopo il rinvenimeto di escrementi di topo, una circostanza poi confermata dalle ispezioni del effettuate dal Comune e dalla Asl.

“Per intervenire sul problema in modo incisivo – spiega il sindaco – abbiamo ritenuto opportuno, in accordo con il dirigente scolastico, un radicale intervento di pulizia e sanificazione dei locali scolastici. Per far questo, quindi, si è reso necessario disporre la chiusura dell’intero plesso nella giornata di domani, venerdì 10 febbraio. Sarà un intervento che ristabilirà uno stato di buon funzionamento delle strutture e la salubrità dei locali ma che gli studenti e tutto il personale scolastico dovrà mantenere affinché non si ricreino i presupposti per il ritorno dei topi. Ringrazio il personale dell’Ufficio Scuola e dell’Ufficio Tecnico-manutentivo del Comune nonché il dirigente scolastico per la collaborazione prestata nel gestire questo stato d’emergenza”.

Il problema dei topi non è nuovo a Cisterna: lo scorso anno molte voci di protesta si erano levate nel quartiere San Valentino per la presenza dei roditori anche nei bagni di molte abitazioni.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto