ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la chiusura da oggi

Mercato chiuso, i commercianti tornano alla carica: “Subito la tensostruttura”

Una delegazione spinge per una soluzione temporanea

ex Consorzio Agrario di via Don Minzoni – ex sede Latina (foto De Divitiis)

LATINA – Da oggi il mercato annonario di Latina sarà chiuso per lavori, ma gli operatori non si arrendono e vogliono un’alternativa. Per questo una delegazione composta da un rappresentante per ogni settore (ortofrutta, macelleria, pescheria, olive) ha chiesto di essere ricevuta dal sindaco di Latina Damiano Coletta e dall’assessore alle attività produttive, Felice Costanti. La richiesta dei commercianti è precisa: “Un tendone da installare nel parcheggio appena fuori l’ex Consorzio Agrario  per proseguire l’attività durante il periodo di chiusura dovuto ai lavori per la messa in regola dell’impianto elettrico”.

Il sindaco mediando nei giorni scorsi, dopo le proteste degli operatori del mercato annonario che si sono presentati sotto il Comune in massa nei giorni scorsi, ha promesso che se le opere di adeguamento  non termineranno entro 15 giorni, si provvederà con una tensostruttura: “Ma per chi vive di questo lavoro e magari è anche coltivatore diretto e ha il prodotto pronto sul campo, anche due settimane di chiusura sono un tempo insostenibile”, dicono i titolari dei banchi che chiedono un nuovo confronto con il primo cittadino.

“Sappiamo che i lavori sono necessari – dicono dalla delegazione  – il sindaco è stato disponibile ad ascoltarci e a trovare le soluzioni, ma noi insistiamo perché il tendone sia realizzato subito e il servizio non  venga interrotto. Ci sono famiglie che vivono di questo e che non possono aspettare. E anche i clienti sono preoccupati”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto