ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la tragedia

Latina, lutto al San Benedetto per la morte di Carlo Sannino. Il ricordo del dirigente: “Era intelligente e pieno di vita”

I funerali si svolgeranno mercoledì alle 15, nella basilica di Santa Teresa, ad Anzio

la foto scelta da Carlo Sannino per il suo profilo Fb

LATINA – Hanno osservato un minuto di silenzio, commossi e addolorati. I 1500 alunni, i loro professori e il personale dell’Istituto San Benedetto di Borgo Piave si sono fermati per ricordare Carlo Sannino,  il 18enne di Anzio morto domenica notte sulla Nettunense  mentre alla guida di una Matiz affrontava la curva di Santa Teresa. L’auto ha perso aderenza nel tratto, si è ribaltata più volte e per lo studente, neopatentato, non c’è stato nulla da fare.

Sconvolti i compagni di scuola al loro arrivo in classe ieri mattina quando hanno appreso dell’incidente mortale. Nella VB dell’indirizzo chimico era uno dei bravi. “Era un ragazzo intelligente e pieno di vita, una notizia che ci ha lasciato senza parole – ha commentato il dirigente scolastico Vincenzo Lifranchi –  Con i suoi compagni aveva da poco festeggiato il Mac P 100 nella prospettiva di terminare la scuola e cominciare il lavoro”. Era uno studente in gamba Carlo Sannino, si sarebbe diplomato fra pochi mesi, diventando tecnico  chimico: “Aveva svolto con successo anche periodi di alternanza nella aziende farmaceutiche, segno delle sie competenze e della sua serietà. Per noi  è una grave perdita”.

Anche lo sport perde  un appassionato. La foto scelta per raccontarsi su Fb era su un campo federale, mentre gareggia nel sollevamento pesi e sognava le Olimpiadi. Uno sport che aveva fatto di Carlo un omone: “Sulla sua mole avevamo scherzato solo  pochi giorni fa mentre mi chiedeva notizie di una somma che la scuola gli doveva rimborsare per una gita. “Carlo, non essere minaccioso con me,  gli avevo detto ridendo –  racconta ancora il dirigente scolastico – Lui aveva risposto con la sua dolcezza: “Con lei mai preside”.

La scuola si strige alla famiglia, ai parenti e agli amici del ragazzo.

I funerali si svolgeranno  mercoledì, alle 15, nella basilica di Santa Teresa, ad Anzio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto