ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 12 Dicembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

La Luna è in armonia nel vostro segno.  Sul piano sentimentale la giornata promette ricchezza di emozioni positive. In coppia i sentimenti verso il partner sono molto profondi. Single: potreste incontrare una persona che attirerà le vostre attenzioni. A lavoro siete molto dinamici e pensate solo a raggiungere i vostri risultati. Avete una volontà infallibile, tuttavia, è necessaria una certa flessibilità nei confronti degli altri. Dal punto di vista della salute dovreste canalizzare le vostre energie per evitare l’iperattività.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 aprile – 20 maggio)

Mercurio è in armonia nel vostro segno. Sul lato sentimentale è necessario prestare più attenzione alla comunicazione nelle coppie. Parlate delle questioni in sospeso, il partner ne ha bisogno. Single: dovreste essere più aperti e condividere i vostri sentimenti. A lavoro si annuncia una giornata impegnativa. Un collaboratore o un cliente dovrà incontrarvi di persona per risolvere un problema. Durante questo periodo armonico la vostra salute sarà preservata, tuttavia concedetevi dei piccoli momenti di relax.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

La Luna è in armonia nel vostro segno. Sul piano sentimentale siete dei sognatori. In coppia, coltivate l’amore per i viaggi e le grandi avventure: la vostra metà sarebbe in grado di seguirvi fino in capo al mondo, se necessario. Single: la passione è vibrante e sarà notata da tutti: è il momento giusto per mostrare il vostro affetto. Sul piano professionale, l’aspetto armonico porta una ventata di novità: è possibile vedere improvvisamente aumentare la vostra popolarità o affrontare una nuova appassionante avventura. La salute è buona, tuttavia cercate di rilassarvi.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

Plutone è in armonia con il vostro segno. Sentimentalmente, questa è una bella giornata per la maggior parte di voi. In coppia un vento di romanticismo riscalderà il vostro cuore. Single: non abbiate paura di esprimere i vostri sentimenti più apertamente, avrete belle sorprese. A lavoro, Plutone aumenta la vostra ambizione ed il desiderio feroce di progredire. Se avete bisogno di ampliare le vostre capacità, non esitate a richiedere una formazione. L’influenza di Plutone è benevola e vi invierà una buona dose di energia positiva. Tuttavia, prestate attenzione al vostro ritmo di vita.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

(23 luglio – 22 agosto)

Il Sole sarà in sestile con la Luna nel vostro segno. Un aspetto astrale di buon auspicio che vi permetterà di godere di un certo equilibrio sentimentale nelle relazioni. Single: le possibilità di incontri saranno favorite se riuscirete a dare un piccolo aiuto al vostro destino. A lavoro le vostre capacità professionali saranno riconosciute. Se doveste fare degli straordinari per un’emergenza durante questo fine settimana, non vi preoccupare, sarete ricompensato. Il Sole brilla sulla vostra salute e per la maggior parte di voi è un segno di equilibrio vitale ed una forma da invidiare.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

Il Sole è in sestile con la Luna e vi conferisce un eccezionale magnetismo. Sul piano sentimentale l’influenza astrale aumenta la passione nelle coppie. I single godranno pienamente della loro situazione attuale. In campo professionale raddoppierà la vostra efficienza: preferite il concreto alle bellissime teorie, apprezzate la realtà, i fatti. Dal punto di vista della salute, i pochi problemi che avete avuto nell’ultimo periodo saranno presto dimenticati: la dinamica di oggi vi dà la giusta energia, così potete godervi la giornata con tanto divertimento.

Amore 5/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Marte è in armonia nel vostro segno. Sentimentalmente siete molto affascinanti. In coppia, sarete molto più tolleranti con il partner. I single saranno maestri della seduzione: piace essere apprezzati e faranno del loro meglio per esserlo. Professionalmente, i più favoriti saranno i lavoratori autonomi. Potranno avere una grande idea che cambierà radicalmente il loro futuro. Anche gli altri trarranno beneficio da questo aspetto astrale per far avanzare rapidamente i progetti attuali. La salute è buona, ma è essenziale ascoltare di più il vostro corpo.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Il Sole sarà in sestile con la Luna nel vostro segno. Sul piano sentimentale, l’equilibrio nelle coppie è assicurato ed i momenti speciali saranno numerosi per il fine settimana. Single: sono possibili incontri inaspettati così come far amicizia con persone nuove. Sul piano professionale, il clima astrale è l’ideale per le negoziazioni nelle vostre attività o  per aumentare il vostro compenso. Le vostre qualità saranno riconosciute più facilmente oggi e con un mix di diplomazia ed autorità proseguirete spediti nei vostri passi. Godete di una salute di ferro e di un perfetto equilibrio vitale.

Amore 5/5
Salute 5/5
Denaro 3/5

(22 novembre – 20 dicembre)

La Luna è in sestile con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, la giornata è favorevole alle discussioni. In coppia sentite il bisogno di confidare i vostri sentimenti con il partner. Single: se avete preso un appuntamento per oggi, le Stelle vi aiuteranno ad esprimere il vostro affetto. A lavoro sarà una giornata positiva caratterizzata dall’aiuto reciproco: sarà utile per svolgere tutte le vostre attività. Dal punto di vista della salute dovreste riposare di più per evitare l’esaurimento: un buon sonno vi aiuterà a tornare in ottima forma.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Venere è in armonia nel vostro segno e rafforzerà il vostro giudizio a livello sentimentale. In coppia avrete bisogno di certezze per confortarvi, tuttavia non dovreste chiedere troppo. I single sono titubanti. Le relazioni attuali non corrispondono ai desideri più profondi e dovrebbero pensare di più a ciò che vogliono veramente. A lavoro siete molto coscienziosi, attenzione tuttavia a non sprecare troppo tempo su questioni o problematiche che non sono di primaria importanza. Dal punto di vista della salute vi sentite molto meglio degli ultimi giorni. Magari avete deciso di liberarvi di certe dipendenze che influenzavano il vostro benessere?

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Marte è armonico nel vostro segno ed influenzerà il vostro giudizio. Sentimentalmente, le coppie saranno più innamorate che mai: approfittate di questo aspetto astrale per godere della compagnia del partner. Single: idealizzate qualcuno un po’ troppo a causa del flusso di sentimenti che vi manda Marte. A lavoro le vostre ambizioni aumentano, ma, probabilmente, sarà il lato interiore che vi guiderà oggi. Per molti di voi le decisioni saranno prese più dal punto di vista affettivo che professionale e pertanto, non saranno oggettive: state molto attenti a non mescolare le due cose. Attenti anche alla salute: Marte  potrebbe rendervi vittime di piccoli problemi.

Amore 4/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Venere è in sestile con il vostro segno. Sentimentalmente i single saranno fortemente avvantaggiati: è un giorno ideale per uscire, avete la possibilità di sedurre chiunque. Nemmeno le coppie avranno paura di dare dimostrazioni di affetto: una certa complicità potrebbe essere rivitalizzante. Professionalmente, per coloro che lavorano in gruppo, la giornata sarà equilibrata e trasparente. Da un cordiale rapporto segue un lavoro più efficace rendendo la giornata ricca di argomenti. Dal punto di vista della salute di solito siete abituati a prendervi cura di voi: oggi, questo atteggiamento, sarebbe utile anche a livello mentale.

Amore 5/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

Dizionario di oggi:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto