Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 24 Dicembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

La Luna è in opposizione con Plutone nel vostro segno. In coppia le tensioni si faranno sentire: vi state allontanando dal partner e riflettete sulla vostra relazione. Single: se aspettate notizie, potreste rimanere delusi. Non aspettatevi però il peggio, tutto si risolverà in poco tempo. A lavoro dovrete agire per sentirvi pienamente voi stessi: provate a cambiare la vostra organizzazione o delegate determinate attività. Dal punto di vista della salute, se avete qualche dubbio dovreste fare un piccolo controllo: non ci vorrà molto tempo e vi rassicurerà.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 aprile – 20 maggio)

Venere è in armonia con il vostro segno.  Sentimentalmente, in coppia, il pianeta continua ad illuminare la vostra relazione: siete in sintonia con il partner ed esprimete i vostri sentimenti senza nessuna difficoltà. Single: avete sempre più appuntamenti e, oggi, uno di questi potrebbe rivelarsi promettente. Professionalmente il lavoro di squadra e la cooperazione funzionano bene e tutto viene svolto in condizioni favorevoli alla realizzazione individuale e collettiva. Dal punto di vista della salute siete in buona forma sia fisicamente che moralmente: avete raggiunto un equilibrio soddisfacente.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

Mercurio domina il vostro segno. In coppia siete indecisi e confusi: cercate di stabilizzare la vostra emotività, il partner avrà difficoltà a capirvi. Single: non è il giorno migliore per nuovi incontri. A lavoro la vostra comunicazione sarà efficace: siete curiosi, arguti e questo vi permetterà di esprimere le vostre idee ed esporre i vostri progetti con grande facilità, specialmente se parlate ad una riunione. Dal punto di vista della salute avete bisogno di prendervi una pausa: riducete il ritmo e regalatevi un momento di relax. Troverete un po’ di serenità per incamminarvi sulla strada giusta.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

Nettuno è in armonia con il vostro segno. Sentimentalmente, in coppia progettate il vostro futuro e siete in perfetta sintonia. Single: avete difficoltà a liberarvi da una vecchia storia. Pensateci su. A lavoro sarà una giornata di coesione di squadra e potrebbe portare molte sorprese e incontri positivi. Sentite quanto sia importante conoscersi bene per andare avanti insieme. Se dovete svolgere un’attività che sembra un po’ più complicata, non fatevi prendere dal panico: chiedete dei consigli e tutto andrà bene. Dal punto di vista della salute vi sentite vitali e carichi. Qualche attività fisica vi aiuterà a preservare le vostre energie.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 luglio – 22 agosto)

La Luna è in quinconce con Il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, è importante comunicare: il semplice fatto di accettare una discussione risolverà molti problemi. Single: siete in grado di prendere le distanze e riflettere prima di impegnarvi seriamente. A lavoro, l’aspetto astrale causa un po’ di instabilità e gli eccessi di zelo non avranno l’effetto desiderato: fate un passo indietro e prendetevi il ​​tempo necessario per valutare la situazione. Dal punto di vista della salute dovreste cercare di rallentare per un po’ il ritmo: concedetevi un’intera giornata di relax.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(23 agosto – 22 settembre)

Saturno è in armonia col vostro segno. In coppia dovreste trascorrere una giornata piacevole: ne approfitterete per discutere di argomenti importanti riguardo la vostra relazione. Single: alcuni di voi prenderanno decisioni importanti per il futuro. Professionalmente, coloro che lavorano, saranno efficaci per una sola ragione: finire tutto il prima possibile. Tuttavia, il vostro lavoro sarà ben fatto e nessuno avrà nulla da rimproverarvi. Dal punto di vista della salute vi sentite abbastanza bene: Saturno vi manda un po’ di energia e sarete voi a decidere come sfruttarla.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Venere è in armonia con il vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, raggiungerete i vostri sogni senza incontrare alcun ostacolo: il partner vi aiuterà a decidere la strada da intraprendere. Single: Venere ha un’influenza benefica e vi darà il carisma necessario per trasformare un appuntamento in una storia d’amore. A lavoro le vostre capacità comunicative saranno al top ed esprimerete i vostri punti di vista con efficacia. La salute è ottima: godete di grande forza fisica, un morale da invidiare e godrete del tempo trascorso accanto ai vostri cari.

Amore 5/5
Salute 5/5
Denaro 3/5

(23 ottobre – 21 novembre)

La Luna è in quadrato con Urano nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, si annuncia un clima piuttosto teso: fate attenzione ai vostri sbalzi d’umore, potrebbero alimentare situazioni esplosive. Single: non siete disposti ad avventurarvi in nuove storie. Tuttavia, se incontrate una persona, il vostro umore dovrebbe riscaldarsi rapidamente. In campo professionale, la vostra suscettibilità, aumentata dagli impulsi lunari forti, vi spingerà ad isolarvi e a stare alla larga dai vostri colleghi: meglio così perché eviterete tanti conflitti. Dal punto di vista della salute cercate di calmare le vostre emozioni e rilassatevi di più.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(22 novembre – 20 dicembre)

La Luna è in quinconce con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, è arrivato il momento di discutere del vostro futuro: dovete esprimere chiaramente i vostri desideri ed il partner vi ascolterà e vi capirà. Single: provate ad avere un atteggiamento positivo con le persone che incontrate. A lavoro è giunto il momento di fare una pausa: la Luna vi rende ansiosi e vi rallenta nei vostri progetti. Non preoccupatevi, è una sensazione temporanea, con un po’ di pazienza, tutto tornerà alla normalità. Le tensioni e lo stress accumulato negli ultimi giorni si riflettono sulla vostra salute: rilassatevi, non pensate negativamente e godetevi i piaceri della vita.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

La Luna è in quadrato con Urano nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, il clima è teso ed anche il partner è nervoso: mantenete la calma e non cedete alle provocazioni, è meglio per tutti. Single: questo non è il momento per nuovi incontri, ci saranno sicuramente giorni più favorevoli. L’aspetto planetario influenza negativamente anche il lato professionale: siete troppo suscettibili e non siete in grado di collaborare con gli altri. Rimandate le cose importanti ad un giorno più tranquillo. Dal punto di vista della salute sentite ancora la tensione: cercate di passare un po’ di tempo accanto ai vostri cari. Vi faranno pensare alla vita da un altro punto di vista.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Nettuno è in armonia con il vostro segno. Sentimentalmente, in coppia condividete affinità e considerate il vostro partner la cosa più importante della vostra vita. Single: un’amicizia ben mantenuta può essere trasformata in una relazione più intima. Sarete voi a decidere. A lavoro siete molto fiduciosi: credete nelle vostre aspirazioni e le condividete con i collaboratori nella speranza che vi seguano nei vostri piani. Dal punto di vista della salute avete raggiunto un equilibrio generale: state bene fisicamente, mentalmente e godete pienamente di questa giornata per portare a termine le vostre attività.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 2/5

(19 febbraio – 20 marzo)

La Luna è in opposizione con Plutone nel vostro segno. In coppia i problemi irrisolti minacciano l’armonia: siate spontanei ed autentici e sarà molto più facile esprimervi se non vi agiterete. Con calma riuscirete a chiarire tutto. Single: dovreste essere sinceri se incontrate qualcuno. Siate voi stessi e tutto andrà bene. A lavoro, alcuni di voi dovranno affrontare cambiamenti significativi. Il posizionamento astrale l’esigenza di ammodernare i vostri metodi. È possibile vedere crescere un progetto, poi cadere, poi risalire, per diversi mesi. Cercate di adattarvi. Dal punto di vista della salute vi sentite molto bene, tuttavia un po’ di esercizio, una cura adatta ad eliminare le tossine, vi farà solo del bene.

Amore 2/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

Dizionario di oggi:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto