ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 27 Dicembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Plutone è in sestile con Venere nel vostro segno. In coppia il legame è appassionante: anche se il gioco della gelosia riscalda gli spiriti alla fine intensificherà i sentimenti. Single: è una bella giornata per nuovi incontri. Siete affascinanti e Venere vi rende dei grandi seduttori. A lavoro l’aspetto astrale vi consente di approfondire i progetti rimasti in sospeso. E’ arrivato il momento di investire più tempo nelle attività che non sembrano urgenti. Dal punto di vista della salute avete fatto gli sforzi necessari per essere in buone condizioni.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 aprile – 20 maggio)

Plutone è in armonia con il vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, il partner sosterrà volentieri una vostra decisione. Avete raggiunto un buon equilibrio ed il vostro legame è molto forte. Single: vi sentite motivati a rivedere una persona conosciuta di recente. State attenti alle vostre scelte. A lavoro pensate bene ai passi da seguire per raggiungere i vostri obiettivi. Plutone vi aiuta a tracciare una linea sul passato e a prendere decisioni efficaci. Dal punto di vista della salute, gli aspetti astrali sono favorevoli ad una buona ripresa. Canalizzate bene le vostre energie.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

(21 maggio – 21 giugno)

Nettuno è in armonia con il vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, se avete qualche problema, è un buon momento per discutere: siete meno pungenti del solito e più tranquilli. Rimanete misurati nelle vostre osservazioni. Anche i single dovranno affrontare qualche discussione: attenti alle parole. A lavoro potreste confrontarvi con un conflitto da risolvere: non parlate troppo, alcune delle vostre parole potrebbero essere controproducenti. Rimanete obiettivi e discreti. Dal punto di vista della salute siete in ottima forma: se avete un lavoro sedentario, dovreste cercare di muovervi un po’ di più.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 2/5

(22 giugno – 22 luglio)

La Luna è in trigono con Saturno nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, malgrado gli sforzi nel dimostrare il vostro affetto, il partner non sembra sulla vostra lunghezza d’onda. I problemi di comunicazione si accentuano e non è un buon momento per cercare di rimediare ad alcuni errori. Rimandate ad un altro giorno. I single dovrebbero sapere che la pazienza è una virtù: se il telefono non squilla non pensate al peggio. A lavoro siete molto ambiziosi: otterrete buoni risultati e la fiducia in voi stessi crescerà. Dal punto di vista della salute, anche se vi sentite molto bene, non superate i vostri limiti. Siate ragionevoli e concedetevi un po’ di tempo per rilassarvi.

Amore 2/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(23 luglio – 22 agosto)

Saturno è in armonia con il vostro segno. Sentimentalmente, in coppia siete molto leali ed ispirate fiducia al partner. L’influenza astrale vi aiuterà a trasformare i sogni in realtà. Single: è una bella giornata per  incontrare una persona speciale. A lavoro potreste avere dei grandi risultati, tuttavia è necessario strutturare i vostri progetti passo dopo passo. Ricordatevi di agire con solidarietà in tutte le situazioni. Dal punto di vista della salute, la maggior parte di voi è in ottima forma. Per coloro che si sentono un tantino stanchi: riposatevi e tutto andrà bene.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

La Luna è in opposizione con Nettuno nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, dovreste chiarire alcuni aspetti. Nel vostro rapporto regna la confusione, ma presto diventerete consapevoli che certi comportamenti sbagliati sono il motivo della vostra situazione. Single: potrebbe essere il momento di tirarvi indietro. Aggrapparsi ad una persona non interessata potrebbe crearvi grandi delusioni. A lavoro si annuncia una giornata impegnativa: fate appello al vostro senso dell’organizzazione per poter gestire tutte le attività. Dal punto di vista della salute la priorità dovrebbe essere il relax. La fatica si è accumulata e la stanchezza si insinua rapidamente.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Saturno è in armonia con il vostro segno. Sentimentalmente, in coppia potete pianificare progetti per due: il partner è finalmente pronto a condividere le vostre scelte. Single: vorreste un po’ più di serietà. Se avete incontrato una persona che vi piace parlatene, potrebbe essere la mossa vincente. A lavoro avete ripristinato il vostro equilibrio: siete seri e rigorosi. I collaboratori apprezzano le vostre capacità e questa sarà la motivazione in più per voi. Dal punto di vista della salute siete molto attenti: controllate i vostri desideri e gestite con precisione la dieta e le attività fisiche.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Plutone è in sestile con Venere nel vostro segno. In coppia i sentimenti sono profondi: avrete spiegazioni ai vostri dubbi ed il legame si rafforzerà. Single: non avete problemi a farvi notare. Siete affascinanti ed i vostri incontri avranno dei buoni risultati. A lavoro l’influenza astrale appiattisce gli ostacoli e rende le cose più facili. Potete posizionarvi in un’area specifica o in una situazione senza precedenti: avrete successo in qualsiasi attività. Dal punto di vista della salute vi sentite meglio dei giorni precedenti. Continuate a prendervi cura di voi e cercate di riposarvi.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(22 novembre – 20 dicembre)

La Luna è in trigono con Saturno nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, se state attraversando un momento personale difficile, il partner vi sostiene e vi conforta. Potete contare su di lui ed insieme riuscirete a trovare una soluzione. Single: un caro amico avrà il ruolo di pilastro: accettate il suo aiuto. A lavoro alcuni contrattempi oscurano la vostra giornata. Non scoraggiatevi: raddoppiate gli sforzi perché avete le giuste capacità per portare a termine i progetti più importanti. Dal punto di vista della salute, alcuni di voi si sentono troppo stanchi. Cercate di riposarvi il giusto e tutto andrà meglio nei prossimi giorni.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

La Luna è in trigono con Saturno nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia il clima generale è più tranquillo. Passate più tempo insieme al partner ed avrete una bella giornata. Single: dovrete decidervi a prendere una decisione. Inseguire contemporaneamente due persone vi lascerà con un pugno di mosche. A lavoro siete energici e molto disponibili: state svolgendo anche delle attività che non sono di vostra competenza e i colleghi ve ne saranno grati. Dal punto di vista della salute vi sentite abbastanza bene: non esagerate però con i vizi e cercate di prendervi più cura di voi.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

La Luna è in opposizione con Nettuno nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia si annuncia un clima tempestoso: siate teneri, sorridete e cercate di mantenere la calma per evitare i conflitti. Single: fate attenzione alle montagne russe emozionali. A lavoro avete la sensazione che state solo perdendo tempo: cercate di apportare alcune modifiche per diventare più efficaci. Organizzatevi e vedrete crescere la produttività. Dal punto di vista della salute la maggior parte di voi avrà una bella forma, tuttavia, non abbassate la guardia. Dormite il tempo necessario e fate attenzione all’alimentazione.

Amore 1/5
Salute 3/5
Denaro 1/5

(19 febbraio – 20 marzo)

La Luna è in trigono con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia siete molto felici di passare il tempo insieme al partner. Apprezzate sempre di più la vostra complementarità e state sviluppando progetti molto ambiziosi. Single: se siete invitati ad una festa, non rifiutate. Tra i vostri amici ci sarà una persona molto interessante che attirerà la vostra attenzione. A lavoro si annuncia una giornata soddisfacente: i rapporti con i superiori sono ottimi e le vostre qualità saranno apprezzate. Dal punto di vista della salute vi sentite molto bene: avete raggiunto un certo equilibrio e la giusta armonia. Proseguite su questa strada.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

Dizionario di oggi:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto