Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 29 Dicembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

(21 marzo – 20 aprile)

La Luna è in quinconce con Nettuno nel vostro segno. Sentimentalmente, vi invade il dubbio: in coppia, potreste rimanere deluso dal comportamento del partner. Single: il vostro prescelto rimane in silenzio e vi fa sentire tristi. Aspettate che la Luna cambi la sua posizione e tutto andrà meglio. A lavoro tenderete ad isolarvi. Dovreste mantenere un minimo di comunicazione perché alcuni colleghi potrebbero interpretare male il vostro comportamento. Per quanto riguarda la salute il vostro corpo richiede un sonno ristoratore ed equilibrio alimentare con passeggiate all’aperto.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 aprile – 20 maggio)

La Luna è in quadrato con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente regna la confusione. In coppia dovreste prendervi il ​​tempo necessario per pensare prima di insistere su discorsi fastidiosi. Single: niente da segnalare, oggi, dal momento che sapete qual’è la vostra posizione attuale, non farete alcuno sforzo. Chi lavora potrebbe incontrare alcune difficoltà: un evento inaspettato potrebbe causare problemi. Dal punto di vista della salute, sotto questo aspetto astrale,  è molto probabile un calo di energia. Cercate di mantenere un ritmo equilibrato per non peggiorare la situazione.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(21 maggio – 21 giugno)

Nettuno è in armonia con il vostro segno. In coppia è arrivato il momento di prendere alcune decisioni per muoversi serenamente verso il futuro. L’atmosfera generale sarà piacevole. Single: se vi affidate al potere delle parole e sarete sorridenti, il vostro prescelto ne rimarrà sorpreso. Se andrete a lavoro sarete una fonte di ispirazione per la maggior parte dei collaboratori. In caso di un conflitto sapete bene come fare il mediatore. Dal punto di vista della salute dovreste godere di una bella giornata: approfittatene per passare alcune ore con la natura.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

Venere è in Sestile con Plutone nel vostro segno e vi aiuta a chiarire i vostri dubbi sentimentali. In coppia siete aperti ed il partner vi darà le spiegazioni che aspettate da tempo: i sentimenti riemergono più forti. Single: siete molto affascinanti e dovreste approfittare di questa giornata per incontrare nuove persone. A lavoro sembra che avete raggiunto un punto di svolta: venere conferma la vostra posizione e semplifica molte delle vostre preoccupazioni. Dal punto di vista della salute vi sentite molto meglio dei giorni precedenti. Continuate a condurre un stile di vita sano.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 luglio – 22 agosto)

Plutone è in sestile con Venere nel vostro segno. Dal punto di vista sentimentale, saranno i single a beneficiare maggiormente di questa configurazione planetaria. Il loro fascino potrebbe essere l’arma vincente per conquistare il cuore del prescelto. In coppia, la passione vi accompagnerà per tutto il giorno. Coloro che lavorano questo sabato useranno il loro carisma, rafforzato da Venere, per coinvolgere alcuni colleghi o dei clienti. Attenzione a non esagerare perché non funzionerà con tutti: basta fare ciò che è necessario, sarà più che sufficiente. La salute è buona per la maggior parte di voi.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

La Luna è in quinconce con Nettuno nel vostro segno. Sentimentalmente, per le coppie sarà una giornata negativa: per evitare i conflitti, prestate attenzione alle parole del partner. Cercate di non rimproverarlo in tutto ciò che fa. I single sono meno preoccupati ed ogni incontro sarà piacevole e tranquillo. Per quanto riguarda il lavoro, il posizionamento della Luna potrebbe farvi isolare e bloccarvi: evitatelo cercando la compagnia dei colleghi gioviali per migliorare la giornata. Dal punto di vista della salute, più relax e ricreazione aumenteranno le vostre forze questo sabato.

Amore 2/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

La Luna è in quinconce con Nettuno nel vostro segno. Sentimentalmente, la Luna vi rende sospettosi. In coppia, rimanete sulla difensiva e mettete in discussione tutte le azioni del partner. Attenti a rimproverarlo troppo: potreste innescare un gran conflitto. Single: non è una giornata favorevole ai nuovi incontri. Se lavorate l’atmosfera è tesa e, con il vostro atteggiamento, rischiate di peggiorare la situazione. Limitatevi a fare il dovuto e non fatevi coinvolgere in alcuna discussione. Dal punto di vista della salute è giunto il momento di prendervi cura di voi: siete stressati, stanchi e soffrite d’insonnia. Trovate il tempo di rilassarvi per non rischiare seriamente.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 1/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Plutone è in armonia con il vostro segno. Sentimentalmente, in coppia la passione si accentua: il partner si sente felice ed è merito vostro . Il rapporto è profondo ed i sentimenti sono più forti che mai. Single: è una buona giornata per dichiarare il vostro affetto. A lavoro  è un buon momento per apportare cambiamenti importanti come la riqualificazione o la formazione. Coloro che possono far vivere la loro creatività si sentiranno bene.  Dal punto di vista della salute vi sentite abbastanza bene: dovreste approfittare di questa energia per fare più movimento e mantenere una forma sana.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(22 novembre – 20 dicembre)

La Luna è in quadrato con Saturno nel vostro segno ed oscura la vita sentimentale. In coppia, il partner è distante e vi infastidisce: il motivo non siete voi, ma alcuni pensieri negativi lo spingono ad isolarsi. Single: qualunque sia la situazione d’amore, non siate preoccupati. Le nuvole stanno solo attraversando il vostro cielo: siate pazienti. A lavoro non dovreste preoccuparvi di eventuali ostacoli, di particolari difficoltà o problemi di relazione. Vi sentite annoiati e un po’ distratti. State tranquilli: questa situazione è momentanea. Per quanto riguarda la salute, il morale non è uno dei migliori e vi manca l’entusiasmo: lasciate passare questo disturbo, presto tornerà il buonumore.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

La Luna è in quinconce con Nettuno nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia vorreste migliorare il vostro rapporto. Non accelerate verso progetti troppo ambiziosi prima di parlarne con il partner. Single: se avete preso un appuntamento cercate di arrivare puntuali. A lavoro, la Luna potrebbe rafforzare la mancanza di fiducia in voi stessi. Cercate di interagire il più possibile con i vostri collaboratori ed insieme troverete delle buone soluzioni. Dal punto di vista della salute dovreste concedervi il tempo necessario per roposare.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Nettuno è armonico con il vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, alcuni di voi sperano di aver più complicità con il partner e non esiteranno a dirlo forte e chiaro. Cercate di essere pazienti, ci sono momenti per tutto e non c’è bisogno di farlo sentire in colpa. Single: cercate di esprimere chiaramente i vostri desideri ed i vostri sentimenti. A lavoro siete molto efficaci, tuttavia, non cercate di fare il lavoro degli altri solo per compiacerli: ognuno deve prendersi le proprie responsabilità. Per quanto riguarda la salute, vi sentite bene e dovreste approfittare delle vostre energie per praticare qualche attività fisica.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Marte è in risonanza armonica col vostro segno. I cambiamenti nel settore emotivo potrebbero arrivare senza alcun avvertimento. Marte vi mette di fronte ad una scelta piuttosto difficile: cercare di salvare un rapporto o rinunciare. Se siete indecisi consigliatevi con un vostro caro. Per i single, la giornata potrebbe diventare interessante: è possibile incontrare una persona durante le solite commissioni. Se lavorate sarete dinamici e Marte vi farà sognare in grande: tante idee e tanti progetti. Coraggio! Dal punto di vista della salute avete trovato un giusto equilibrio sia fisico che mentale.

Amore 2/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

Dizionario di oggi:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto