ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 31 Dicembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Urano è armonico nel vostro segno. Sentimentalmente, le coppie vorranno sicuramente mettere un granello di fantasia nella loro relazione. Single: seguite il vostro istinto anche se oggi sarete attratti da persone atipiche. A lavoro la tendenza è cambiare: nuova organizzazione, nuove missioni, nuovi dipendenti, partner o clienti. Se si tratta di un’idea o di un progetto in particolare, saranno collocati sotto il segno dell’innovazione. Per quanto riguarda la salute, senza dubbio, la vostra mente è troppo occupata al momento, causando affaticamento e superlavoro. Ricordatevi di riposare in attesa di riprendervi.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

Saturno è in congiunzione con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, alcuni di voi rafforzeranno la loro relazione d’amore. Sarà una giornata appassionante. Single: potreste incontrare una persona molto interessante. Questa configurazione planetaria spesso annuncia un rafforzamento della situazione professionale o delle prospettive future rassicuranti. Per quanto riguarda la salute non esitate a prendervi alcuni giorni di riposo: non c’è bisogno di ammalarsi o rischiare un incidente se si è esausti. Concedetevi il tempo necessario per riposare.

Amore 4/5
Salute 1/5
Denaro 4/5

(21 maggio – 21 giugno)

La Luna è in sestile con il Sole nel vostro segno. In coppia siete attratti dal partner più del solito: siete affettuosi e avete deciso di concedervi più tempo da passare insieme. Single: le Stelle sono disposte ad aiutarvi nella zona dell’amore. Gli incontri saranno molto piacevoli. A lavoro non tenete più conto delle teorie dei vostri collaboratori. L’aspetto planetario vi rende obiettivi ed efficienti. Dal punto di vista della salute non dovete preoccuparvi: godetevi la vita e passate il tempo praticando le attività preferite.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 5/5

(22 giugno – 22 luglio)

Mercurio è in armonica nel vostro segno e dovrete affrontare alcuni problemi sentimentali. In coppia siete sospettosi del partner: o trovate le prove della vostra sfiducia o vi dovrete scusare. Non potete a continuare a vivere nell’ombra. Single: dovete essere molto chiari nei confronti delle persone che incontrate. A lavoro trascorrerete una giornata piacevole: siete efficienti ed i rapporti sono cordiali. Sarete tentati di aiutare coloro che ne avranno bisogno. Per quanto riguarda la salute vi sentite in gran forma e siete motivati nel praticare attività fisiche.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 luglio – 22 agosto)

Saturno è in congiunzione con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, le coppie godono di un legame molto profondo. I piccoli tocchi romantici, i segni di affetto e la tenerezza lo stanno rafforzando. Single: è una giornata favorevole agli incontri. Potreste conoscere la persona che vi farà cambiare il modo di vivere. In ambito professionale, questo aspetto planetario è generalmente favorevole: potete rafforzare la vostra posizione o essere certi di un cambiamento imminente con un superiore. Dal punto di vista della salute potreste essere troppo stanchi ed avete l’impressione che ogni atto sia un ulteriore sforzo da compiere. Prendetevi qualche giorno di ferie.

Amore 4/5
Salute 2/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

Marte è in quinconce con la Luna nel vostro segno. Il quinconce rappresenta un aspetto dell’evoluzione. Quello di Marte con la Luna evidenzia nuovi obiettivi comuni nella coppia. Probabilmente avete deciso di andare avanti o rispettare una pausa nel vostro rapporto. Qualunque sia la decisione, sarà una fonte di apertura positiva. Single: la ruota inizia a girare per voi, ma alcuni passaggi saranno comunque necessari. Non avete ancora tutte le risposte ma le cose stanno iniziando ad accadere. Professionalmente la carriera è in gran parte al centro delle vostre preoccupazioni. Vi piacerebbe avere più responsabilità e l’idea di assumervi nuovi incarichi non vi dispiacerebbe. La salute è nella norma.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Plutone è in armonica col vostro segno. Sul piano sentimentale, le coppie sentono che la loro storia è speciale e sono desiderose di trarne il massimo vantaggio. State condividendo la vostra felicità anche con gli amici. Single: finalmente avete deciso di non pensare più al passato. A lavoro siete un po’ più esigente riguardo le vostre debolezze: le valuterete con molto realismo e le combatterete. Dal punto di vista della salute godette di una buona forma fisica e di un giusto equilibrio tra il corpo e la mente.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Marte è in quinconce con la Luna nel vostro segno e dal punto di vista sentimentale vi rende troppo sognatori. In coppia il partner non capirà il vostro atteggiamento e potreste innescare alcuni conflitti. Siate prudenti. Single: siete ancora troppo presi in una storia del passato, cercate di guardare avanti. Anche a lavoro avrete difficoltà a vedere le cose in modo positivo: state contando su una persona che non ha il vostro stesso interesse. Per quanto riguarda la salute lo stress si farà sentire: la vostra mente è troppo impegnata e dovreste cercare di rilassarvi prima di avere un calo nervoso.

Amore 2/5
Salute 1/5
Denaro 2/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Marte è in quinconce con la Luna nel vostro segno. In coppia il partner potrebbe non essere incline alla tenerezza e potreste sentirvi respinti. Non rendetelo un affare personale, ci sono giorni migliori e giorni un po’ meno. I single non hanno voce in capitolo, vengono presentati a qualcuno senza essere consultati. Non prendetevela troppo, tutto ciò parte da una buona intenzione. Per quanto riguarda la carriera, le scelte possono essere complicate. Avete difficoltà a decidere esattamente cosa volete fare: sarebbe appropriato consultare un professionista. La salute è buona, tuttavia se ne avete tempo non esitate a rilassarvi.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Marte è in quinconce con la Luna nel vostro segno. Single: la giornata potrebbe riservarvi un bell’incontro, sia che si tratti di un ex partner con cui avete ancora molta confidenza o di qualcuno che potrebbe stuzzicare la vostra curiosità. In coppia, spesso provocate volontariamente un argomento così da riconciliarvi successivamente. Giocate con il fuoco e vi piace farlo. A lavoro siete sotto pressione e rimproverate i colleghi che, in realtà, sono lì solo per permettervi di avanzare nei vostri progetti. Cercate di comunicare di più. Per quanto riguarda la salute, avete bisogno di rilassarvi e di alleviare la pressione.

Amore 4/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Saturno è in congiunzione con il Sole nel vostro segno. Sul piano sentimentale le relazioni stanno diventando più forti: le fondamenta sono solide. Single: avete la possibilità di costruire una storia a lungo termine, se deciderete di cambiare atteggiamento. Sul lavoro, la tendenza è verso la stabilizzazione: la situazione professionale si sta consolidando e vi consente di considerare il futuro con un po’ più di serenità. Per quanto riguarda la salute, nonostante l’influenza positiva delle Stelle, potreste avvertire un piccolo calo di forma. Niente di allarmante: siete un po’ stanchi. Prendetevi qualche giorno di riposo solo per ricaricare le batterie.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Marte è in quinconce con la Luna nel vostro segno. Questa configurazione planetaria non è molto favorevole: in coppia non riuscirete a fare un passo indietro e reagirete in modi esagerati. Tuttavia, se il partner diventasse troppo sarcastico, sarebbe giusto farglielo notare. I single non amano aspettare a lungo: non cercate di accelerare i tempi, potreste rimanere delusi. A lavoro l’aspetto planetario influirà sul modo in cui comunicate ed avrete difficoltà a sorridere. Mantenete la calma senza mettere in discussione tutto. Dal punto di vista della salute state passando un periodo molto stressante. La vostra priorità dovrebbe essere il riposo.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

Dizionario di oggi:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto