Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 6 Dicembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

(21 marzo – 20 aprile)

La Luna in armonia nel vostro segno è favorevole sul piano sentimentale. In coppia non avrete preoccupazioni: il vostro rapporto è certamente appassionate. Single: potreste incontrare qualcuno che di solito non passa inosservato. La sua personalità vi affascinerà rapidamente. A lavoro la priorità principale è dare un nuovo sguardo ai progetti che meritano la vostra attenzione. Le capacità di negoziare e di affrontare argomenti delicati è notevolmente migliorata in voi. Questo è il momento giusto per risolvere un problema con diplomazia. La salute non vi darà fastidi oggi, tuttavia, dovreste fare delle pause per ridurre la tensione e l’affaticamento nervoso: i pianeti potrebbero riscaldare un po’ le vostre reazioni.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 aprile – 20 maggio)

La Luna in congiunzione con Giove nel vostro segno potrebbe creare inconvenienti nelle relazioni sentimentali. In coppia, fortunatamente, il carattere vi aiuterà ad affermare il vostro punto di vista. Tuttavia, non potete avere sempre ragione: se vi accorgerete che avete commesso un errore dovreste scusarvi col partner. Single: la libertà di espressione è il vostro forte oggi. Attenzione però: lasciate anche agli altri la possibilità di parlare ed ascoltateli un po’ di più. Sul piano professionale, il clima astrale aumenta la fiducia in voi stessi. Non siate troppo sicuri di voi però, pensateci due volte prima di affermare la vostra posizione. La vostra forma fisica non è tra le migliori: vi sentite un po’ stressati e stanchi. Prendetevi cura della vostra salute.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

Marte in congiunzione con Nettuno annuncia una bella giornata. Questa configurazione planetaria dovrebbe calmarvi, almeno temporaneamente. Sul piano sentimentale, l’atmosfera generale di coppia sarà piacevole. Non siate così esigenti con il partner, concedetegli più attenzione. Single: se pensate ad una persona in modo particolare siate più disponibili e gentili. A lavoro sarete più tranquilli: avete deciso di fare un passo indietro sulle piccole discordie che danneggiano l’atmosfera. Prendere la distanze giuste vi permetterà di segnare alcuni punti importanti per il futuro. La salute è nella norma: dovete solo continuare a prendervi cura di voi ed ascoltare i segnali che il corpo vi manda. Marte in congiunzione con Giove dovrebbe inviarvi energia positiva: imparate a goderne.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(22 giugno – 22 luglio)

Alcuni conflitti potrebbero sorgere oggi sul piano sentimentale. In coppia, la Luna in congiunzione con Giove prevede qualche problema di natura materiale: sarà necessario discutere con il partner per risolvere la situazione. I single si sentono coraggiosi: una pioggia di pensieri audaci attraversa la mente e faranno di tutto per guadagnare considerazione. A lavoro, alcuni di voi dovranno difendere i propri diritti: niente di grave, ma meglio mettere le cose in chiaro. Siete un po’ stressati: concedetevi relax.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 luglio – 22 agosto)

La Luna e Giove in congiunzione si prenderanno cura di voi. In coppia, le cose andranno meglio di ieri: torneranno comunicazione ed armonia. Alcuni di voi pensano ad una vacanza o ad un piccolo viaggio, gli altri saranno disposti ad impegnarsi di più nel loro rapporto. Single: Se siete alla ricerca del vostro prescelto, sarebbe meglio lasciare che il tempo faccia il proprio lavoro. Sul piano professionale vi sentite sicuri del vostro futuro. I vostri obiettivi vertono nella giusta direzione ed i problemi del passato si stanno risolvendo in maniera straordinaria. La configurazione astrale è favorevole anche per la salute: siete dinamici ed instancabili, la vostra dieta è equilibrata.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

(23 agosto – 22 settembre)

Questo giovedì la Luna sarà in congiunzione con Mercurio nel vostro segno. Sul piano sentimentale il dialogo è sufficientemente fluido. In coppia vivrete dei momenti felici in sintonia col partner. Single: se avete avuto un incontro ultimamente, è il momento giusto per condividere le vostre emozioni. Per quanto riguarda il lavoro sarete più comunicativi del solito con i collaboratori ed è l’atteggiamento giusto per un’atmosfera pacifica. Insieme potreste portare a termine con facilità qualsiasi progetto. Questa configurazione lunare con Mercurio dovrebbe inviare influssi piuttosto benefici alla salute e specialmente al morale.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Con Marte in dissonanza nel vostro segno la confusione sentimentale si farà sentire: o nella visione del futuro, o anche nelle problematiche presenti. In coppia, non drammatizzate la situazione: ci sono sempre alti e bassi in un rapporto, lasciate che il tempo risolvi la questione. Single: dovreste provare ad esprimere meglio le vostre emozioni. Sul piano professionale, dovreste cercare di essere più convincenti. Non dovreste arrendervi al primo intoppo perché avete tutte le facoltà per riprendere il controllo. La salute non sarà al top: potreste sentire una leggera tensione o stanchezza durante il giorno. Prima di peggiorare la situazione, provate a prendervi cura di voi e riposatevi.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Mercurio in armonia col vostro segno è  favorevole ad una buona comprensione nella vita di coppia. Siete fiduciosi e prestate molta attenzione alle parole del partner. Questa eccellente comunicazione rafforzerà il rapporto e faciliterà le decisioni da prendere. Vibrate sulla stessa lunghezza d’onda e sarete molto più forti davanti a qualsiasi tipo di ostacolo. Single: sarete più aperti alla comunicazione portando benefici a chi è in cerca dell’anima gemella. A lavoro dovreste saper ascoltare di più il vostro istinto: potreste dover affrontare un problema di efficienza e sarà decisivo sviluppare una strategia adatta alla situazione. Apritevi anche alle idee degli altri. La salute è molto buona: cogliete l’occasione per muovervi di più.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 novembre – 20 dicembre)

La bella configurazione planetaria consolida i legami affettivi. La congiunzione tra Marte e Nettuno vi farà rendere conto della vostra fortuna. Sul piano sentimentale, in coppia vorrete superarvi per compiacere il partner: se lo merita. Single: essere meno sospettosi del solito stabilizzerà molto i vostri rapporti. Buona giornata anche a lavoro: avete deciso di cambiare marcia e di impegnarvi seriamente. Anche se non raccoglierete immediatamente i frutti, sappiate che avete preso la decisione giusta. Marte e Nettuno tendono a spingervi oltre i limiti: attenzione però, alla fine della giornata potreste sentirvi esausti.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Marte è in congiunzione con Nettuno nel vostro segno. Questo giovedì, sul piano sentimentale, tutto dovrebbe procedere al meglio. Le coppie saranno in perfetta simbiosi. I single dovrebbero accettare gli inviti: restare a casa non è l’atteggiamento giusto per trovare l’anima gemella. Sul piano professionale potreste avere l’impressione che il lavoro svolto non soddisfi pienamente gli altri. Non preoccupatevi: è solo Nettuno che sconvolge il vostro giudizio. Non lasciatevi trascinare da pensieri oscuri e continuate ad andare avanti. Vi sentite stanchi e recuperate con fatica ultimamente. Il corpo vi manda dei segnali: ascoltateli.

Amore 4/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Giove in congiunzione con la Luna potrebbe rendervi ipersensibili. Sul piano sentimentale, possono esplodere dei conflitti di coppia: il vostro umore è mutevole. Sarà necessario determinare la causa del problema e cercare di risolverla con cautela. Single: potrebbe essere la giornata giusta per cercare di conoscere di più il vostro prescelto. A lavoro, l’atmosfera generale è piacevole. Se lavorate in equipe, chiarite il vostro punto di vista e mostrate le vostre capacità: sarete ricompensati. Aspetti contraddittori questo giovedì sulla salute:  alcuni sentiranno forti tensioni, segno di bisogno di riposo. Altri  saranno in ottima forma. Fate comunque attenzione agli eccessi.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Giove è in congiunzione con la Luna nel vostro segno. Sul piano sentimentale, i pianeti vi incoraggiano ad affermarvi e pensare al futuro. Il  rapporto di coppia migliorerà notevolmente, ma non diventate troppo insistenti. Single: se avete fato un incontro di recente, avrete più coraggio e la paura di essere respinti svanirà. A lavoro siete più fiduciosi: sarete efficienti e di buon umore. Godetevi il ​​clima del giorno e mantenete la calma. Il ritmo di vita è scarsamente bilanciato: anche se oggi vi sentite invincibili, sarebbe raccomandato di curare di più la salute per mantenere questa vitalità più a lungo.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

Dizionario di oggi:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quotidiano Online di Latina

Concesso in Uso per i Contenuti alla Radio Immagine Uno S.r.l. p.iva 02064050590

Testata Registrata presso il Tribunale di Latina al n. 490 del 28.02.2003

Concesso in Uso per la Commercializzazione a Mondo Radio S.r.l. p.iva 02690280595

Email Redazione
dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Tutti i diritti sono riservati - Lunanotizie.it - SLVLSN72H15E472O

In Alto