ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 8 Dicembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Marte in congiunzione con Nettuno nel vostro segno risveglierà la sensualità nella maggior parte di voi. Per quanto riguarda il lato sentimentale, in coppia desiderate trascorrere momenti intimi: non esitate ad organizzare la serata. I single desiderano anche loro un po’ di conforto e tenerezza. Assicuratevi di parlare chiaro con le persone in modo da non rimanere delusi. Coloro che lavorano questo sabato avranno lo spirito altrove. La  parte sentimentale prenderà il sopravvento e non sarete veramente motivati. Ma farete lo stretto necessario e basterà. Non possiamo essere al top della forma fisica tutti i giorni. Cercate di ascoltare i piccoli segni che il corpo vi manda. Niente di allarmante, prima vi prenderete cura di voi, meglio sarà.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

La Luna in sestile con Venere porta fluidità nelle relazioni, e in particolare nell’amore. Single: potreste avere un debole per qualcuno e non sarete in grado di nasconderlo, ma questa persona come reagirà? Date tempo al tempo e non fermatevi alla prima reazione, qualunque essa sia. In coppia tutto va bene, vi sentite al settimo cielo. Per coloro che lavorano la giornata inizierà e finirà bene. Tuttavia, potreste avere piccole tensioni che supererete grazie alla diplomazia. L’atmosfera tra colleghi sarà buona e sarete molto soddisfatti. Dal punto di vista della salute, gli ultimi giorni vi sentite più calmi e tranquilli. Potreste aver trovato uno stile di vita migliore, tuttavia, si raccomanda riposo.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

Giove è in armonia nel vostro segno. Sul piano sentimentale, in coppia siete in grado di capire e di soddisfare le esigenze del partner. I vostri piani per il futuro sono più realizzabili che mai: cogliete l’occasione per approfondire. I single saranno di buon umore e cercheranno compagnie gradevoli: godetevi il ​​momento. A lavoro, la vostra professionalità vi farà guadagnare molte lodi questo sabato o nei prossimi giorni. Avrete, finalmente, il riconoscimento che meritate e sarete ancora più motivati ad andare avanti nei vostri progetti. Stabilite tuttavia delle priorità: non sarete sempre in grado di concentrarvi su tutto. Ottimo il morale ed ottima la forma fisica: se vi piace essere attivi, non esitate, le Stelle stanno dalla vostra parte.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

La Luna in sestile con Venere nel vostro segno vi augura una bella giornata. In coppia, l’amore è nel menu del giorno e condividerete momenti speciali con il partner. Single: la posizione di Venere è ideale per nuovi incontri. Uscite, invitate la persona desiderata ad accompagnarvi per una passeggiata. L’amore non è lontano. Se lavorate oggi, la configurazione planetaria promette un giorno piacevole. Le discussioni saranno cordiali e sarete più attenti ai suggerimenti dei vostri colleghi. Venere ha un’influenza benefica per la salute: il desiderio di curare il vostro corpo si manifesta.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 luglio – 22 agosto)

Marte in congiunzione con Nettuno non rappresenta il quadro migliore in ambito sentimentale. In coppia, piuttosto che usare parole offensive, cercate di mettervi nei panni dell’altro e capire le sue reazioni. Single: cercate di non insistere troppo, siate voi stessi e l’altro apprezzerà. Sul piano professionale sapete quali sono i vostri interessi ed avrete la giusta motivazione per progredire. Siete in grado di distinguervi in modo intelligente e potreste raccogliere i frutti abbastanza velocemente. Dal punto di vista della salute, l’ultimo periodo è stato complicato ed è normale sentirsi esausti. Attenzione a non superare i limiti: gestite bene le vostre energie, ne avrete bisogno nelle prossime settimane.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 agosto – 22 settembre)

La congiunzione tra Marte e Nettuno nel vostro segno avrà un’influenza positiva. Sul piano sentimentale, in coppia, avrete dialoghi molto interessanti con il partner. Che sia nel contesto di un progetto o per rafforzare il rapporto, darà i suoi frutti. Single: potreste impegnarvi in un rapporto che cambierà il corso della vostra vita. Sul piano professionale vorreste cambiare aria: volete progredire ed è un buon momento, non esitate a porre le prime pietre. Candidatevi per una nuova posizione, rilanciate le vostre ambizioni: Marte vi sarà d’aiuto. La salute è buona, tuttavia, se siete atletici, attenzione a non superare i limiti. Non lasciatevi coinvolgere in qualche gara di resistenza se non necessaria. Gli altri dovrebbero mantenere un certo equilibrio ed evitare fatiche che potrebbero esaurirvi inutilmente.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Plutone torna in armonia nel vostro segno. Sul piano sentimentale, i rapporti saranno intensi. In coppia, l’atmosfera sarà appassionante e per la maggior parte di voi si annuncia una serata speciale. I single avranno un solo desiderio: passare un po di tempo con la persona che ha catturato il loro cuore. A lavoro l’atmosfera generale è gradevole. Disponete del supporto dei colleghi per raggiungere un obiettivo stabilito. Plutone porterà equilibrio anche a livello di forma fisica. Questo sabato, sarete in grado di bilanciare le vostre energie ascoltando attentamente i bisogni del vostro corpo. Evitate le bevande alcooliche, se potete.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Quando la Luna è posizionata in armonia nel vostro segno, accentua il bisogno di momenti di intimità e di esprimere i sentimenti verso partner. Non è mai tardi per prendere in considerazione una serata speciale. Single: la solitudine sarà utile in questo periodo per analizzare meglio la situazione. Potreste rendervi conto del reale valore del vostro futuro partner. Sotto l’armonia della Luna, sappiate che potete anche prendervi il lusso di correre dei rischi in campo lavorativo. Con il vostro intuito amplificato e l’empatia sviluppata, saprete in anticipo cosa fare, dire e come sviluppare le cose intorno a voi. Dal punto di vista della salute, sarebbe bene risparmiare le forze: canalizzate le energie in modo efficiente e sostenibile.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Il Sole sarà armonico con il vostro segno. Gli amori saranno protetti e la gioia di vivere non mancherà di illuminarvi questo sabato. I progetti per il futuro sono nel vostro menu. Single: questo non è il momento di stare in casa. Valorizzate le vostra passione e prendete l’iniziativa per un nuovo appuntamento: l’amore sicuramente vi aspetta lì. Sul piano professionale, lo spirito di indipendenza è notevolmente aumentato. Non significa necessariamente che volete derogare le procedure o sbarazzarvi dei compiti, ma non volete nemmeno impegnarvi troppo. Dal punto di vista della salute, nulla di preoccupante da segnalare oggi.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Giove è in armonia nel vostro segno. Dovreste provare a vedere il bicchiere mezzo pieno anziché mezzo vuoto sul piano sentimentale. In coppia cercate di essere più tolleranti col partner:  sarete ricompensati con affetto. I single non dovrebbero insistere in relazioni di passaggio che non portano soddisfazione. Dal punto di vista lavorativo, anche qui, cercate di essere positivi. Se avete raggiunto gli obiettivi fissati, piuttosto che mettervi sotto pressione, godetevi il momento. Negli altri casi siate fiduciosi e tutto migliorerà. Giove protegge la vostra salute. Dormirete molto meglio rilassandovi un po’ durante il giorno.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

La Luna in sestile con Venere è una bella configurazione per la vostra giornata. Vi sentite ravvivati ed affascinanti. Questo prefigura incontri interessanti e tanta gioia. Potrebbe essere il momento di riaccendere la fiamma nella coppia preparando una sorpresa al vostro partner. Single: dovreste seguire il vostro istinto, è il giorno delle possibilità.  Sul piano professionale, Venere vi invita ad esprimere i vostri intenti con tatto e gentilezza per risolvere i  problemi. Ascoltate gli altri e badate alle loro esigenze: sarete ringraziati e potreste ricevere delle belle sorprese. Pensate di più al presente e godetevi ogni momento: scoprirete quanto vi arricchisce e quanto vi dà energia e speranza.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(19 febbraio – 20 marzo)

La Luna in sestile con Venere nel vostro segno annuncia una giornata molto positiva. In amore siete gentili ed attraenti. Il vostro umore è eccellente e favorevole ad appuntamenti per i single, mentre riaccende l’amore nelle coppie stanche. A lavoro vi sentite nel vostro habitat naturale: gli altri lo avvertono e sono più propensi a fare affari con voi. Le abilità interpersonali con i  colleghi vi rendono efficienti e creativi. È tempo di circondarvi delle giuste persone per impostare i vostri numerosi progetti. Anche il corpo riflette l’attuale benessere. Siete radiosi e pieni di energie. Per coloro che hanno avuto problemi di salute, oggi dovrebbero sentirsi meglio.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

Dizionario di oggi:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto